Le carte alla Serie A 2024/25. Bargnesi: “Tre le squadre in pole. Il colpo? David Marín”
Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: Davide Bargnesi dell’Italservice Pesaro.
In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
“Credo sarà un campionato molto equilibrato. Vedo sei squadre – Meta Catania, L84, Ecocity Genzano, Napoli Futsal, Olimpus Roma e Feldi Eboli nettamente staccate sulle altre“.
La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
“La Meta ha costruito una rosa veramente importante per competere, anche in Europa. Competizione che potrebbe togliere forze ma altrettanto darle ulteriore energia. Ma in ogni caso ripetersi, visto le avversarie, non sarà semplice“.
Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
“Come dicevo prima vedo sei squadre decise a giocarsi i titoli. A mio avviso Meta Catania, L84 ed Ecocity Genzano leggermente favorite sulle altre tre“.
Nella bagarre salvezza chi ci metti?
“Le altre 10 squadre saranno impegnate su altri due campionati: uno per giocarsi i due posti rimanenti per i play-off e l’altro per uscire dalle zone pericolose“.
Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
“Fare dei nomi non è semplice. Ci son stati grandi colpi sia nelle squadre di vertice (penso a Murilo Schiochet) che nelle neopromosse (dico Canal). Ma credo che riportare Marín in Italia sia stato un bel colpo per tutto il nostro futsal”.