Le carte alla Serie A 2024/25. Cipolla: “Meta da battere. Il colpo? Per ora dico Arillo”
Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: il primo ad esprimersi è Francesco Cipolla dello Sporting Sala Consilina.
In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
“Sarà come solito una Serie A molto equilibrata. Si può vincere o perdere contro chiunque, soprattutto ad inizio torneo. Poi i valori alla distanza usciranno fuori e da gennaio in poi si potranno fare delle tabelle“.
La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
“È certamente la squadra da battere. Ha ulteriormente migliorato la rosa, che era già fortissima. Ripetersi è sempre difficile, ma giocherà per i titoli, senza dubbio“.
Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
“Meta Catania, L84 ed Ecocity Genzano su tutte. Feldi Eboli, Napoli Futsal ed Olimpus subito dopo. Poi Fortitudo Pomezia a guidare il gruppone delle inseguitrici“.
Nella bagarre salvezza chi ci metti?
“Solitamente le neopromosse. Ma il mercato di Manfredonia e Benevento è stato ottimo, e il Petrarca Padova è una squadra forte e consolidata. Aspettiamo la fine del girone di andata“.
Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
“In attesa di Ricardinho, dico Attilio Arillo alla Meta Catania“.