L’albiceleste Bringas ritorna al Monastir: “voglio ripartire e riportare i biancoblu in alto”
Un grande ritorno per la Serie B di calcio a 5: Bringas vestirà nuovamente la maglia biancoblù. Il pivot argentino, classe ’87, è arrivato dal Vélez Sarsfield nel 2020 per giocare il primo anno di Serie A2 della società. Nel suo precedente biennio ha realizzato 19 gol e, in aggiunta, ha allenato la squadra femminile del Monastir nella stagione 2021-2022, portando le ragazze alla conquista della Coppa Italia regionale nella finale col Sinnai e all’accesso alla fase nazionale. Successivamente ha giocato in Serie B con il Sestu nel 2022-2023, con 27 gol e la promozione in A2, e nell’ultimo campionato con il Sardinia Futsal dove ha totalizzato 14 reti salvando la formazione cagliaritana. In carriera, fra le altre, Bringas ha fatto parte del Martina e della Zir Futsal Nuoro in Italia, mentre in patria ha fatto la Serie A e B col Jorge Newbery e giocato nel Parque.
«Avevo sempre la voglia di tornare a Monastir, si è presentata l’opportunità e non ho avuto dubbi ad accettarla», rivela Bringas. «Mi è rimasta una spina dentro di me per com’era finito l’ultimo anno qui a livello di squadra, adesso voglio ripartire e riportare i biancoblù in alto per giocarcela ai vertici. Mi sono trovato bene nelle scorse due stagioni in Serie B, dove ci sono pochi stranieri: spero di poter fare ancora meglio».
Bringas si aggiunge agli altri giocatori già confermati nella rosa di Andrea Barbarossa: Davide Cucca (laterale), Sebastiano Marongiu (laterale), Daniele Marras (laterale), Massimo Nurchi (laterale), Lorenzo Pileri (portiere), Davide Rosas (laterale), Luca Santoni (difensore). A breve sarà completata la rosa del Monastir tra confermati e nuovi.