Ubaldo Iessi pronto a rimettersi in gioco: “Voglio scegliere un progetto che mi valorizzi”
Ubaldo Iessi, centrale difensivo classe ’98, ha vissuto la stagione 2023-24 in Serie A2, dividendosi tra le Aquile Molfetta e il Dream Team Palo, entrambe squadre che non saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Iessi ripercorre così gli scorsi mesi: “Penso sia stata un’esperienza positiva che ha aggiunto un altro tassello alla mia crescita e affermazione definitiva. Ritengo di aver disputato un ottimo girone d’andata con il Molfetta, risultando sempre uno dei giocatori fondamentali, ricevendo riconoscenze dai mister avversari e segnando anche due gol decisivi, tra cui uno che ha portato i primi tre punti in campionato. Successivamente, con il passaggio al Palo, in quelle poche partite disponibili, penso di aver dimostrato la mia affidabilità, come ad esempio nella mia partita d’esordio contro la New Taranto.“
Ubaldo Iessi è pronto a ripartire: “Cerco un progetto serio, dove potermi esprimere al meglio, sentendo la fiducia da parte del mister e dei compagni, in una squadra in cui poter mettere a disposizione e in evidenza tutte le mie qualità: voglio sentirmi valorizzato.”
“La categoria non è importante, valuto il progetto migliore: ho ricevuto chiamate anche da squadre di A2 Élite, lontano dalla mia Puglia. Al momento la mia preferenza è quella di un campionato nazionale, ma allo stesso tempo non posso escludere il regionale, dato che sta crescendo a dismisura in così poco tempo“, chiosa il centrale difensivo.