Ufficiale: esaudita la promessa, Oitomeia è un nuovo giocatore dell’Italservice Pesaro
Le parole della presidente Simona Marinelli erano state chiare, la prima tifosa aveva promesso un grande annuncio, un colpo da novanta per l’Italservice Pesaro. La società ancora una volta è stata di parola ed eccoci qua: Uhellinton Bonfim De Souza, per tutti più semplicemente Oitomeia, è un nuovo giocatore biancorosso.
Avete capito bene: dopo i rinnovi di capitan Tonidandel, Barichello e l’arrivo di Ricordi, la prima squadra affidata a mister Davide “Daffo” Bargnesi potrà contare anche sull’estro, il talento, le giocate e i gol di Oitomeia. Brasiliano, classe 1986, la sua carriera inizia nella terra verdeoro, dove alterna esperienze con Brasiliense, Sobradinho, Ponta Grossa, Sao Paolo, Jaraguà, Marreco e Dracena. In mezzo, due avventure all’estero molto importanti con Inter Movistar (Spagna) e Imperial Wet (Romania).
Nella stagione 2021/2022 arriva in Italia e continua a segnare gol, a raffica. Comincia all’Opificio 4.0 CMB Matera dove colleziona 14 reti nella regular season, conquistando la Final Eight di Coppa Italia e la Final Eight scudetto. Si trasferisce alla Syn-Bios Petrarca e si supera, registrando il suo record personale con 22 gol: 15 reti in campionato, 5 nei preliminari per la Final Four di Coppa Italia e 2 centri in Coppa della Divisione contro Came Dosson e L84. Nella stagione appena terminata, ha brillato sempre in massima serie con l’Active Network di Viterbo, raggiungendo di nuovo la doppia cifra di gol e trascinando la sua squadra verso la salvezza.