UnderItaly: Alessio Adornato – S1 E9
Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.
Nella nona puntata abbiamo intervistato Alessio Adornato, giovane classe 2002 di proprietà della Pirossigeno Cosenza. Il laterale ha appena chiuso la prima stagione nella massima serie con 3 reti e tanta esperienza messa nel bagaglio, oltre che un’importante convocazione del CT Bellarte per le amichevoli svolte ad inizio anno in Marocco.
Come hai iniziato a giocare a futsal?
“Ho iniziato a giocare quasi casualmente, la classica partita tra amici nella quale sono stato osservato casualmente da un dirigente del Cataforio, la prima squadra in cui ho giocato, che mi ha invitato ad allenarmi e da lì ho continuato a giocare perché mi ha entusiasmato”.
A quale giocatore ti ispiri?
“Non ho un giocatore di futsal in particolare a cui mi ispiro, sin da piccolo ho sempre seguito il calcio e il mio idolo è sempre stato Messi. Nel futsal cerco di prendere spunto dai miei compagni di squadra più esperti e dai giocatori che incontro nelle partite”.
Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“Indossare la maglia della nazionale è stato per me un grande onore, ho provato tante emozioni con quella maglia addosso e spero di indossarla ancora in futuro”.
Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Il mio sogno è di arrivare a raggiungere i massimi livelli del futsal e magari arrivare a vincere una finale scudetto”.