Keep Calm and Be Futsal

Reggio Sporting Club, la salvezza è a un passo. Stilo: “Sognare non costa nulla”

Foto: Reggio Sporting Club - M. Priolo

Parafrasando il testo di Edoardo Bennato che indica la via verso un’Isola che non c’è, qui l’Isola c’è, eccome, così come c’è la Stella (Stilo) che insieme alle compagne sta guidando la Reggio SC verso lidi sicuri.

Nel giorno della Festa della Donna, parola dunque Stella Stilo, giovane di bellissime speranze, anima, cuore e dedizione di questo straordinario gruppo.

Domenica la sfida in casa del Napoli per le reggine che sono reduci dal buon punto ottenuto sul campo della Meta; una vittoria avrebbe sancito una salvezza che le ragazze di mister Scopelliti hanno ampiamente dimostrato di meritare, ma è comunque un pareggio da non buttare via perché allunga comunque la serie utile e avvicina all’obiettivo.

Diciamo che l’ultima partita ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Siamo partite bene, eravamo in vantaggio grazie alla bellissima azione avviata da Primavera e finalizzata da Ferrato. È stato un gol che ci ha fatto credere di poter portare a casa i tre punti. Purtroppo, il secondo tempo siamo state tante volte costrette a difenderci più che attaccare, portando così la partita sul pareggio. Il rammarico c’è, anche perché sin dal primo minuto abbiamo affrontato la partita con la testa giusta per riuscire a raggiungere i tre punti, magari avremmo dovuto mantenere l’attenzione alta fino alla fine, ma le avversarie non ci hanno reso vita tanto facile. Resta il fatto che non siamo tornate a casa a mani vuote, ma le avremmo volute un po’ più “piene”, diciamo così”.

Sul match di domenica, Stilo prosegue.

Domenica ci aspetta una bella partita, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo difronte una squadra che sicuramente ha un livello molto alto e tanta esperienza, con giocatrici che conoscono benissimo la categoria ormai. Tutto ciò, però, non ci frena, anzi ci dà quella spinta in più per poter mostrare sul campo di quello che siamo realmente capaci di fare, ognuna di noi. Porteremo a Napoli il frutto di tutti gli allenamenti fatti, ma soprattutto siamo già pronte con la testa per questa gara: la mentalità è quella di andare lì e non lasciare niente al caso, cercare di guadagnare tutto quello che di buono c’è. Sarà una partita tosta sotto tanti punti di vista, fisico, tattico e mentale dove credo e spero che non deluderà nessuno di noi, tantomeno gli spettatori”.

La salvezza aritmetica è ormai ad un passo.

La salvezza è stato sin dal primo giorno il nostro obiettivo principale e continua ad esserlo. Siamo ad un passo dal raggiungerlo completamente, e giorno dopo giorno ogni componente di questa squadra, a partire da noi giocatrici, per finire dalla società, mette in campo tanta fiducia, anima e cuore: tre componenti che hanno da sempre distinto questa squadra. Abbiamo lottato tanto per arrivare dove siamo e meritiamo ampiamente tutto ciò che con le nostre forze siamo riuscite a guadagnarci, ma continueremo a lottare e domenica, ancora una volta, il campo parlerà”.

Una stagione positiva per la Reggio, una stagione positiva anche per Stella.

Sono contenta di giocare in questa serie e confrontarmi con giocatrici che di strada in questo sport ne hanno fatta tanta. Mi sono ritagliata il mio piccolo spazio e quando arrivava il mio momento ho sempre dato il 100%, cercando di dare il giusto contributo alla squadra. Mi impegno costantemente per raggiungere tutti i miei obiettivi, personali e di squadra. Sento di essere migliorata tanto, ma ancora la strada è lunga. Amo questo sport sin da bambina e poter indossare, ancora oggi, quegli scarpini per poi entrare in campo, mi suscita sempre la stessa e unica emozione come se fosse la prima volta. La frase che ci sta accompagnando in questa stagione è “Sognare non costa nulla”. È vero, amiamo sognare, ma amiamo ancor di più riuscire a trasformare tutti i nostri sogni in realtà”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *