Novembre 25, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Ficarazzi C5, ecco la firma di Jan Adinolfi: “Con il presidente c’è stata subito complicità”

Foto: Asd Ficarazzi c5

A Ficarazzi arriva Jan Adinolfi. Nonostante la sua giovane età (2001) vanta già un curriculum di tutto rispetto grazie alle stagioni tra serie A2 e B con Lollo Caffe Napoli, Futsal Marigliano, Real San Giuseppe Benevento, Futsal Cisterna, Sala Consilina, e nell’ultima stagione in Spagna con l’Iberia Tenerife.

Vi lasciamo qui di seguito le sue prime parole da giocatore bianco azzurro.

Dalla Spagna a Ficarazzi…quale è stato l’elemento che ti ha convinto a scegliere il progetto del presidente La Targia?
“Sicuramente tornare a casa fa sempre un certo effetto, casa è sempre casa, con il presidente c’è stata subito complicità, è bastata una chiacchierata per trovare l’accordo.”

Dopo i primi contatti con il gruppo squadra e lo staff tecnico, quali sono le tue prime impressioni?
“Abbiamo un buon organico di calcettisti, un bel gruppo formato con valori e rispetto reciproco, ovviamente andremo ad affrontare un campionato con squadre ben attrezzate, ma senza paura di nessuno, consapevoli dei nostri mezzi.”

Alla tua età non sono tanti i giocatori che hanno giocato in serie A e B,in Italia ed all’estero…allora ti chiedo: chi è il compagno di squadra più forte con cui hai giocato? e l’avversario più forte contro cui hai giocato?
“Sicuramente ho fatto un bel percorso calcistico, con tante difficoltà ed alti e bassi. Giocatori forti in squadra ne ho avuti tanti, non posso dirti uno in particolare perché sono tutti amici miei, non voglio far dispiacere nessuno…Il più forte con cui abbia mai giocato contro è sicuramente Lukian.”

Per concludere: tornato in Italia, quali sono le tue ambizioni?
“Tornato in Italia, posando un progetto di un paesino come Ficarazzi, sicuramente è quello di fare bene con questa società senza pormi obiettivi, come già detto in precedenza.”

Seguici sui social