Keep Calm and Be Futsal

Boca Livorno, parola al nuovo DS Ragazzini: “Abbiamo tutti gli stimoli giusti per fare bene”

La novità importantissima in casa Boca Livorno di giornata è sicuramente l’arrivo di Simone Ragazzini, nominato nuovo direttore sportivo del club con il compito di tornare a vincere, come racconta il suo ventennale curriculum. In seguito le sue dichiarazioni nell’intervista di questa mattina rilasciata alla nostra redazione.

L’ULTIMO ANNO
“Nel breve periodo di inattività sono rimasto sul pezzo, tenendo i contatti con colleghi, presidenti, direttori, con cui ci si parla sempre. Bisogna essere vigili e seguire continuamente tutto. L’anno scorso per scelta avevo deciso di prendermi un anno sabatico, finchè poi il presidente Vannucchi a dicembre mi ha richiamato per poter provare a giocarsi la A2 Élite. Poi alla fine purtroppo non è andata bene, c’era troppo divario e l’obiettivo non è stato raggiunto”.

LA SCELTA BOCA E NUOVI OBIETTIVI
“È un’esperienza nuova. In questi vent’anni di carriera mi sono sempre affezionato in tutti i posti in cui ho lavorato, nei nove all’Isolotto, i cinque nei Bulls Prato e gli altrettanti a Pistoia, dove abbiamo ottenuto un risultato incredibile, e ringrazio tutta la società che mi ha dato la possibilità di calcare certi palcoscenici. Con il presidente Lombardi è bastato un quarto d’ora di chiacchierata, una persona molto disponibile e preparata. C’è tanta voglia di fare bene, di migliorare gli obiettivi dell’anno scorso sia in prima squadra che con l’under 19, quindi puntando alla finale playoff. La squadra è già al completo, ma è ovvio che se capitasse qualche opportunità sul mercato, sia straniero che italiano, la società si farà trovare pronta. Sono molto stimolato, non vedo l’ora di lavorare con tutti i ragazzi e lo staff. Qui c’è tanto materiale umano, ed il valore delle persone è la cosa fondamentale in una società, possiamo fare bene”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *