Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

UnderItaly: Matteo Genovesi – S1 E8

Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.

Nella ottava puntata abbiamo intervistato Matteo Genovesi, giovane stella del settore giovanile del Città di Zagarolo. Il classe 2011 in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue capacità attuali, dimostrando soprattutto di essere un ragazzo di grande prospettiva. Inoltre ha incantato tutta Tortoreto con i suoi gol e le sue giocate nella Futsal Eurocup dello scorso weekend.

Come hai iniziato a giocare a futsal?
“Praticamente gioco a futsal dall’età di sette anni. Ho iniziato seguendo le orme di mio padre e di mio fratello, anche loro in questo mondo”.

A quale giocatore ti ispiri?
“Il giocatore a cui mi ispiro di più è sicuramente Ferrão, il pivot brasiliano del Barcellona”.

Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“Indossare la maglia magica della nazionale per me sarebbe di certo un grande onore, ma anche un grande sogno che spero di raggiungere”.

Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Il mio sogno nel cassetto è sicuramente di raggiungere i massimi livelli nel futsal, dando il massimo impegno, sempre sia fuori e che dentro al campo”.

Seguici sui social