Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Valentina Margarito e la finale scudetto di Serie A Femminile – S1 E6

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Valentina Margarito, portiere tra i più apprezzati della storia del futsal azzurro e pilastro dello Statte, si occuperà della Serie A Femminile.

Che partita è stata la finale scudetto tra Bitonto e TikiTaka?
“Nel primo tempo l’intensità non è stata altissima, ci sono stati alti e bassi, anche se il Bitonto ha avuto tante occasioni per poter far gol. Dopo l’1-0 di Mansueto, Duda ha fatto una grandissima parata in spaccata, salvando il risultato. Nel secondo tempo il ritmo si è alzato molto, il TikiTaka ha reagito e ha messo un po’ in difficoltà il Bitonto, ma le neroverdi hanno avuto nel complesso molte più occasioni e sono riuscite a vincere questo scudetto.”

Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
“La giocatrice più decisiva della finale del PalaFlorio è stata, secondo me, Nicoletta Mansueto. Il primo gol è stato davvero bellissimo e ha sbloccato una partita così importante. Lei è cresciuta tanto, i suoi miglioramenti sono evidenti e si merita questo riconoscimento di MVP.”

Seguici sui social