Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Danilo Lemma e la Serie A2 Élite – S1 E6

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Danilo Lemma, allenatore dei Saints Pagnano, si occuperà della Serie A2 Élite.

Che partita è stata la finalissima play-off tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Pordenone?
È stata una partita molto intensa con due interpretazioni della partita differenti. Il Pordenone ha cercato di ‘fare di più la partita’ imponendo un pressing alto e gestione del possesso. Il Manfredonia, invece, ha impostato una difesa più bassa ma che ha prodotto tantissime occasioni in ripartenza. È sempre stata la squadra di Ceppi a passare in vantaggio e poi i neroverdi a riequilibrare l’incontro, sia nei tempi regolamentari che nei supplementari.
Degna di nota l’ottima marcatura effettuata su Ronaldo Cabarcas da parte dei centrali difensivi del Pordenone ed altrettanto efficace difesa di Taliercio su Grigolon.
L’epilogo dei rigori ha premiato il Manfredonia ma entrambe le squadre ovviamente a quel punto avrebbero meritato la promozione in A ma il regolamento prevede chiaramente che solo una faccia il salto nella massima serie.

Chi è stato il giocatore più decisivo della finale?
“Sicuramente il portiere ex Feldi Eboli, Samuele Glielmi. Ha fatto una grande stagione, un’ottima partita nei 50 minuti in cui si è più volte opposto alle conclusioni degli avversari ed ha concluso facendo la differenza nei tiri di rigore, parandone due. Non può che andare a lui il titolo di MVP di giornata.”

Seguici sui social