L’angolo dell’esperto: Valentina Margarito e la Serie A Femminile – S1 E5
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Valentina Margarito, portiere tra i più apprezzati della storia del futsal azzurro e pilastro dello Statte, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
“Il risultato più importante è stata ancora la vittoria di misura del TikiTaka, questa volta a Falconara. Con il pubblico di Falconara non era facile ma, nonostante tutto questo, il TikiTaka ha dimostrato che è ancora una delle squadre più in forma.”
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
”Il risultato più sorprendente è ancora quello del Bitonto. Questa volta la partita è stata meno equilibrata rispetto a Gara 1, ma giocare al PalaPansini, contro il Bitonto, in fase play-off non è facile per nessuno.”
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
“Questa volta ne scelgo due: Vanin e Berté, che sono le pedine fondamentali di un TikiTaka che si diverte e fa divertire. Ora dovranno ricaricare le energie per dare tutto in quella che sarà la prima volta in gara unica. Ci aspetta una grande finale!“