Pero, il sogno è realtà. Il patron Andrea Badini: “È stato fatto qualcosa di unico ed irripetibile”
Il sogno serie A è realtà per il Pero che nella finale promozione del Pala Cattani di Faenza schianta 6-1 la Roma, trascinato da Giuliano (poker), più i timbri di Annese e Marino e suggella una stagione fantastica dopo la conquista della Coppa Italia. Dopo il secondo posto in campionato, nei playoff le ragazze guidate da Faria De Oliveira e Massimo Agosti sono stati praticamente perfette, stravincendo 5 gare su 6.
E anche nelle Finals a 4 del Pala Cattani di Faenza il Pero ha dimostrato la sua netta superiorità prima asfaltando 9-4 in semifinale le marchigiane dell’Atletico Chiaravalle con poker di capitan Annese, doppiette di Giuliano e del portiere Lanza e la segnatura di Cascio. Strapotere dimostrato dalle lombarde anche nella finale contro la Roma con la già citata sestina che ha scatenato la meritata festa nel dopo gara.
La promozione in serie A è stato il meritato premio per la società del patron Andrea Badini che nelle quattro stagioni in serie B ė cresciuta anno dopo anno, sfiorando la promozione in A già 12 mesi fa con il primo posto in campionato e la sconfitta ai rigori nella finalissima dei playoff contro il Foligno.
La scorsa estate la rosa del Pero è stata rinforzata con gli innesti fondamentali di 3 giocatrici con esperienza in serie A come il bomber Roberta Giuliano, Federica Marino e Marcella Violi, piú il talento Giulia Cascio, classe 2000 ex Cometa Como che al primo anno nel nazionale ha dato un contributo straordinario in termini di gol segnati e per il lavoro fatto al servizio della squadra.
“E’ stata una stagione straordinaria – è il pensiero del patron e direttore generale Andrea Badini è stato fatto qualcosa di unico ed irripetibile. La stagione non è partita bene, con la netta sconfitta nella seconda giornata sul campo della Jasnagora e i seri infortuni di Benny Salmeri e Marcella Violi. Invece il gruppo si è compattato e ha iniziato a macinare vittorie su vittorie, fino agli ultimi 2 mesi straordinari e ci hanno regalato due soddisfazioni indimenticabili. Per questo voglio ancora una volta ringraziare tutte le ragazze e tutto lo staff, perchè tutti hanno remato dalla stessa parte e giorno dopo giorno siamo cresciuti fino a diventare la squadra più forte della serie B. Ora che il sogno serie A si è avverato ci metteremo fin da subito al lavoro per fare le cose al meglio anche nella massima categoria, partendo da questo fantastico gruppo.”