I rigori condannano il Pordenone: il Vitulano Drugstore Manfredonia torna in Serie A
L’ultimo atto del campionato 2023/24 di Serie A2 Élite si chiude con l’incredibile spettacolo offerto da Vitulano Drugstore Manfredonia e Pordenone che si rincorrono fino ai supplementari, con tanto di gol di Grigolon a 9” dalla fine del secondo extra-time, e poi l’epilogo dei rigori che manda in paradiso i sipontini. Decisiva dal dischetto la realizzazione di Giampaolo.
Ad aprire le danze era stato Barbieri alla metà della prima frazione di gioco, imitato poco dopo da Chtioui. Meno di un minuto più tardi il nuovo vantaggio manfredoniano con l’autorete di Finato. Ad inizio ripresa Ziberi riporta in perfetto equilibrio il match poi la scena si ripete negli extra-time: a Taliercio risponde nelle ultimissime battute Grigolon. Ai tiri di rigore fatali gli errori di Stendler e Minatel mentre il Manfredonia non sbaglia un colpo. La formazione di Ceppi torna in Serie A.
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-PORDENONE 7-5 d.t.r. (3-3)
MARCATORI: 11’23” p.t. Barbieri (M), 12’54” Chtioui (P), 13’45” aut. Finato (M), 5’20” s.t. Ziberi (P), 3’37” p.t.s. Taliercio (M), 4’51” s.t.s. Grigolon (P)
SEQUENZA RIGORI: Stendler (P) parato, Ronaldo (M) gol, Langella (P) gol, Taliercio (M) gol, Della Bianca (P) gol, Barbieri (M) gol, Minatel (P) parato, Giampaolo (M) gol
SERIE A2 ÉLITE – PLAYOFF – FINALE
DOMENICA 2 GIUGNO – PALACATTANI – FAENZA
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-PORDENONE 7-5 d.t.r.