Uno storico double per l’Olimpus Roma: dopo la Coppa Italia anche lo Scudetto Under 19
L’Olimpus Roma si conferma la formazione Under 19 più forte d’Italia e dopo la Coppa Italia conquistata a Policoro, porta a casa anche lo Scudetto. Al PalaCattani di Fenza, Lecco battuto 5-3. Eroe di giornata Federico Borolo, autore di una tripletta.
CRONACA (Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5). Primo tiro, primo gol. È il portiere Gattarelli a stappare il match con un destro che si infila all’incrocio dalla distanza, ma Borolo pareggia un minuto più tardi e al 6′ ha già firmato la doppietta che vale il sorpasso. Dura solo 37″, però, il +1 dei Blues: Moratelli rimette tutto in equilibrio con un tocco dalla destra e Panzeri ribalta lo score sul 2-3 approfittando di un disimpegno troppo leggero da parte di Banana. Due volte Seferi (la prima col tacco), ma Gattarelli gli dice no, poi Ceccarelli di poco a lato: l’Olimpus riparte col turbo, concretizzando col solito Borolo (sinistro imprendibile all’angolino) e più tardi con Ceccarelli servito dalla destra. Il pokerissimo è propiziato dall’errore di Gattarelli sulla verticalizzazione di Alciati, non trattenuta: è 5-3. Dentro Moratelli come portiere di movimento per il Lecco: Panzeri trova spazio per calciare all’incrocio, ma Banana sventa e spegne le speranze dei lombardi. L’Olimpus Roma si cuce sul petto il tricolore Under 19 e completa così una stagione da incorniciare.
OLIMPUS ROMA-LECCO 5-3
MARCATORI: 0’17” p.t. Gattarelli (L), 1’49” Borolo (O), 5’29” Borolo (O), 6’07” Moratelli (L), 17’38” Panzeri (L), 5’57” s.t. Borolo (O), 10’51” Ceccarelli (O), 13’49” aut. Gattarelli (O)
UNDER 19
FINAL FOUR SCUDETTO
SEMIFINALI – SABATO 1 GIUGNO
PALAVALLI – RUSSI
X) OLIMPUS ROMA-BERNALDA FUTSAL 6-2
Y) LECCO-FORTITUDO POMEZIA 4-3
FINALE – DOMENICA 2 GIUGNO
PALACATTANI – FAENZA
OLIMPUS ROMA-LECCO 5-3