Keep Calm and Be Futsal

Futuro Azzurro: Alexandra Divincenzo – S1 E5

In “Futuro Azzurro”, la nuova rubrica targata FutsalNow andremo a conoscere meglio alcune giovani e promettenti calcettiste che rappresentano il futuro della Nazionale Italiana.

Nella quinta puntata abbiamo intervistato Alexandra Divincenzo, calcettista classe 2004 in forza al Bitonto.

Cosa ti ha portato a scegliere questo sport?
Ho scelto questo sport praticamente per caso. Quando ero piccolina andavo a scuola di ballo ma, al posto di ballare, mi mettevo affacciata alla finestra a vedere gli altri bambini che giocavano in un campetto che era difronte la palestra. Dopo quel giorno ho iniziato ad andare con loro ed è così che ho iniziato a giocare a calcio.

Chi è la giocatrice a cui ti ispiri?
⁠La giocatrice a cui mi ispiro è Luciléia perchè ha una carriera mostruosa alla spalle e nonostante l’età continua ad essere sempre decisiva, in qualsiasi partita.

Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
⁠Per me indossare la maglia della Nazionale sarebbe un’emozione indescrivibile, penso non ci sia niente di più bello che rappresentare la propria nazione in prima persona. Solo facendo uno stage nella Nazionale Under 19, quando avevo 15 anni, sentivo quanta voglia avessi di rappresentare questa nazione e se ci dovesse essere la possibilità sono sicura che lo farò al meglio.

Qual è il tuo sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
⁠Il mio sogno nel cassetto è proprio quello di arrivare in Nazionale maggiore e magari anche quello di arrivare nella top 10 delle giocatrici più forti al mondo.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *