L’angolo dell’esperto: Danilo Lemma e la Serie A2 Élite – S1 E4
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Danilo Lemma, allenatore dei Saints Pagnano, si occuperà della Serie A2 Élite.
Qual è stato il risultato più importante e perché?
“Il Manfredonia è riuscito a vincere di misura su un campo difficilissimo come quello del Melilli ma credo che vada sottolineata ancora di più la vittoria della Leonardo perché, seppur arrivata fra le mura di casa, consente loro di presentarsi a Pordenone con un cospicuo +3. La squadra di Mister Petruso ha dimostrato ancora una volta un’organizzazione tattica ben precisa, un’ottima fiducia nei loro mezzi e anche la capacità di saper soffrire per poi punire gli avversari quando gli viene concesso. Quest’ultima è una caratteristica molto preziosa che hanno sempre avuto gli arancioneri.“
Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Credo sia da evidenziare la grande prestazione del pivot venezuelano Ronaldo Cabarcas. In una partita in trasferta su un campo molto duro ha contribuito nettamente a ribaltare la partita con gol e assist. È sicuramente tra gli interpreti migliori della categoria nel ruolo di riferimento avanzato.”