Keep Calm and Be Futsal

La C5 Roma ci prova fino all’ultimo ma fa festa la Med, discorso promozione rimandato a Faenza

Foto: ASD C5 ROMA

Partita emozionante e bella da vedere nella giornata di ieri tra C5 Roma e Mediterranea. La C5 Roma scende in campo con: Nicoletta tra i pali, Lucentini, Bea Martin, Neroni e Ceccobelli.

Nei primi minuti di gioco la C5 Roma è costretta a rincorrere, anticipo sfortunato di Ceccobelli all’interno della propria area di rigore che, senza accorgersene, sigla un’autorete. Pochi secondi più tardi, è l’orgoglio giallorosso a schiacciare con un’azione magistrale la squadra ospite; le padrone di casa con un gioco preciso e veloce, liberano Neroni davanti alla porta avversaria; la numero 2 non sbaglia e riagguanta il risultato.

Pochi giri di lancetta più tardi la Roma raddoppia grazie al gol di De Santis che, a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non sbaglia. Verso la fine del 1º tempo il Mediterranea ha la possibilità di battere una punizione da una buona mattonella di campo; Nicoletta para la conclusione diretta ma non può nulla contro la ribattuta di Gasparini, ed è 2-2. Il Mediterranea ha la possibilità di portarsi in vantaggio ma Nicoletta non si lascia sorprendere, doppia parata e parziale congelato. Lato opposto del campo, Ceccobelli serve magistralmente Neroni che insacca per la seconda volta in questo match la sfera in rete.

La gioia del vantaggio per le padrone di casa si spegne con la punizione di Mendes nei pressi dell’area di rigore, la sfera passa in mezzo alle due giocatrici di casa posizionate in barriera ed è 3-3. Momenti di buio invadono le padrone di casa che rivedono luce solo quando il direttore di gara decreta, un calcio di rigore a loro favore; Lioba si impossessa della sfera ma la conclusione si spegne sul fondo. Il quinto di movimento non basta per riagguantare il risultato, tempo scaduto, il Mediterranea è ufficialmente in serie A. Giochi finiti? Ancora no, la C5 Roma ora sarà impegnata il 31 maggio a Faenza per giocarsi il tutto per tutto.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *