L’angolo dell’esperto: Danilo Lemma e la Serie A2 Élite – S1 E3
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Danilo Lemma, allenatore dei Saints Pagnano, si occuperà della Serie A2 Élite.
Qual è stato il risultato più importante e perché?
“Penso non ci siano dubbi che sia stata la vittoria del Città di Melilli contro la Roma. È stata l’unica delle quattro sfide dove chi aveva vinto Gara 1, non ha passato il turno. Conosciamo tutti quanto i siciliani in casa siano molto temibili e l’hanno dimostrato ancora una volta in una gara delicatissima.“
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
“La Leonardo è stata l’unica squadra con la peggior classifica a passare il turno tra le quattro partite. Ha quindi inevitabilmente ribaltato i pronostici, oltretutto contro una squadra molto forte come il CDM. La squadra di Petruso ha saputo soffrire nella gara di ritorno, riuscendo poi nel finale a vincere anche il match.“
Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Penso che Ique del Città di Melilli sia stato devastante: tre gol ed un assist mostrando ancora una volta tutto il repertorio del manuale del pivot. L’ex nazionale rumeno ha letteralmente trascinato i suoi contro la Roma: immarcabile!“