Gennaio 2, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Consalvo pronto per nuove sfide: “Priorità ad un progetto che mi consenta di programmare”

Il suo biennio alla Roma 3Z è coinciso con il punto più alto mai toccato nei 41 lunghi anni di attività del club di Patron Zaccardi: playoff di Serie B e prima storica apparizione al campionato di Serie A2.

Adesso, però, per mister Andrea Consalvo (che aveva salutato i gialloblu il 26 Febbraio scorso) è arrivato il momento di guardare avanti e ripartire con un nuovo progetto. Guidato, come sempre, da quella stella polare che è rappresentata da valori quali lavoro sul campo, abnegazione e spirito di sacrificio. Caratteristiche, queste, che gli hanno consentito di lasciare il segno ovunque sia andato ad allenare: dagli esordi con la Stella Azzurra in C1, passando per Lazio Calcetto, Capitolina (vittoria Coppa Lazio e semifinale nazionale e promozione in B mancata per gli scontri diretti), Real Fiumicino (due promozioni in C1 e disputa play off per la B), Roma Calcio Femminile (partecipazione ai play off per l’A2), Lidense e appunto Roma 3Z.

Ringrazio l’History per questi quasi due anni passati insieme, dove ho avuto modo di crescere sia come allenatore che come uomo – le parole di Andrea Consalvo – è stato un biennio per me molto formativo dal quale ho preso tanto ma penso di aver ridato indietro altrettanto. Adesso mi sento pronto per una nuova sfida che mi dia la possibilità di continuare a fare quello che più amo”.

Il suo telefono, inevitabilmente, ha già iniziato a squillare. Consalvo, però, vuole riflettere bene prima di prendere qualsiasi decisione. “Se devo essere sincero – sottolinea il mister – la categoria conta fino ad un certo punto. Vorrei chiaramente restare nei campionati nazionali, ma la cosa che conta di più in assoluto è il progetto che mi verrà presentato”. “Mi piacerebbe – chiosa il mister – avere la possibilità di programmare per costruire qualcosa di importante”.

Alessandro Bellardini

Seguici sui social