Il Real Five Rho riparte da Simone Ghinzani: sarà lui il tecnico dei lombardi nella prossima stagione
Sarà Simone Ghinzani l’allenatore della Real Five Rho per la stagione 2024/25. Un profilo giovane ma con tanta esperienza sui parquet Nazionali e Regionali e la voglia incondizionata di lavorare in un ambiente anagraficamente molto giovane e che pensa al futuro partendo prima di tutto dalla scelta dei ragazzi con senso di appartenenza e cresciuti calcettisticamente nella Real. Un binomio perfetto di idee tra Mister e società che si incastrano e convergono verso un futuro a forti tinte bianco/rosse.
La carriera da allenatore di Simone Ghinzani è un sali e scendi tra le categorie Regionali, Nazionali e giovanili; sono tante le tappe e gli step di crescita affrontati. La sua prima panchina arriva nella stagione 2011/12 , alla guida del Gorgonzola in serie D e prosegue nella stessa categoria la stagione successiva, questa volta al timone del Biassono dove vince quel campionato. Nel 2013/14 si guadagna la panchina di C1 del Futsal Basiano, con cui ottiene la salvezza senza passare dai playout e l’anno seguente passa ad allenare la U21 Nazionale dei Saints Pagnano. Nel 2015/16 torna nel regionale, in C2 alla guida della Bocconi, con cui centra la finale playoff poi persa dopo i calci di rigore.
Nel 2016/17 torna nel Nazionale, in serie B come allenatore in seconda del Saints Pagnano dove viene raggiunto l’obiettivo playoff e le final eight di coppa Italia. Nel 2017/18 l’esperienza oltre i confini Lombardi e precisamente nel Bra in C2, dove raggiunge per la seconda volta la finale playoff ed ancora una volta dovrà arrendersi dopo i tempi supplementari. Nel 2018/19 fa ritorno al Saints Pagnano in B e da mister in seconda conquista la vittoria del campionato.
Simone Ghinzani è pronto per aprire un ciclo tutto suo e l’opportunità gli viene concessa dalla Leon, dove al primo anno di C1 conquista la promozione in B e nelle due stagioni seguenti guadagna un 4° ed un 8° posto nel campionato cadetto. La Leon lascia il calcio a 5 e Simone Ghinzani riparte dalla C1, precisamente dal Bellinzago, dove nella stagione 2022/23 raggiunge la finale playoff e in quest’ultima sofferta stagione trova una sudata salvezza passando dai playout.
Oggi per lui si aprono le porte della Real Five Rho, fermamente convinta che l’esperienza maturata da Simone Ghinzani e la sua intraprendenza caratteriale, rappresentino le caratteristiche perfette per rilevare l’eredità di Mr. Fracci e proseguire un lavoro ancora lungo e che auguriamo a Simone e alla Real, che possa essere ricco di soddisfazioni sportive ed umane.