Colpo ad effetto: nei meandri del #futsalmercato con i diesse – S1 E2
Torna “Colpo ad Effetto”, la nuova rubrica targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto ci accompagnerà nel futsalmercato, analizzando i colpi passati e quelli del futuro. In questo episodio, per trattare i temi dell’appassionante mondo delle trattative, abbiamo chiesto a Jonatha Falco, DS dell’L84 da ormai un decennio, considerato un simbolo all’interno della società torinese, di cui da tempo è diventato anche Amministratore Delegato.
Qual’è stato il tuo più grande successo sportivo, e quale la scelta più sbagliata?
“Oggettivamente il mio successo più grande è stato quello di approdare in L84 più di dieci anni fa. Di scelte sbagliate fin’ora fortunatamente non ne ho commesse, e di questo sono molto contento (ride n.d.r.)”.
Quale è stato il tuo più grande colpo di futsalmercato e perché? Quello che invece ti è sfumato per poco?
“Penso che ogni colpo, nella sua importanza, sia un grande colpo. Ogni persona che arriva porta sempre una causa, a quello che è un percorso sportivo, alla crescita, o magari per provare a vincere qualcosa. Diciamo che me ne sono sfumati diversi, però ce ne sono stati altrettanti andati in porto, senza stare qui a dire nomi”.
Qual’è il colpo di futsalmercato che faresti oggi per una qualsiasi società e perché?
“Veramente una bella domanda… allo stato attuale ti direi Pito del Barcellona, perchè è un giocatore realmente in grado di spostare gli equilibri. Lo considero un top mondiale, quindi ti dico che secondo me lui sarebbe il colpo che cambierebbe molte dinamiche ovunque”.