UnderItaly: Gabriel De Simone – S1 E2
Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.
In questa seconda puntata abbiamo intervistato Gabriel De Simone, gioiello del settore giovanile dell’Olimpus Roma, nonchè neocampione della Coppa Italia Under 19 vinta a Policoro.
Come hai iniziato a giocare a futsal?
“Un po’ come tutti i bambini ho iniziato a 5 in un campo sotto casa. Era come una scuola di Futsal, quindi già da piccolo mi sono appassionato a questa disciplina. Verso gli 11 anni ho provato a giocare a calcio a 11, anche con buoni risultati, ma mi mancava il Futsal, perciò sono tornato a giocare con la mia squadra e con i miei compagni di sempre. Da li in poi non l’ho più lasciato”.
A quale giocatore ti ispiri?
“Non c’è un giocatore in particolare, in genere mi piacciono i giocatori tattici e di qualità come Honorio, Cuzzolino, Dimas”.
Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“La maglia della nazionale è un sogno. Sono cresciuto con il desiderio di indossarla. Ci sono riuscito in passato e mi sto impegnando per reindossarla”.
Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Più che sogni ho un obiettivo, quello ad arrivare più in alto possibile in questo sport”.