Novembre 23, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Reggio SC, il bilancio di Pansera è positivo: “L’importante era centrare la salvezza”

Foto: Reggio Sporting Club - M. Priolo

Tempo di bilanci in casa Reggio SC. La stagione si è conclusa con un ottimo sesto posto, praticamente subito alle spalle delle “corazzate” del torneo. Soddisfatto e contento il dirigente Massimo Pansera, tra le bandiere di questo club.

“Le ragazze hanno dato tutto, ci siamo divertiti e voglio ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sempre supportato tutto l’anno, non facendoci mancare il proprio sostegno. Questo vuol dire che abbiamo lavorato bene”.

Una Reggio che forse ha raccolto meno di quanto meritato…

Potevamo raccogliere qualcosa in più, ma lo sport è anche questo. Se quel tiro fosse entrato, se quella traversa fosse stata gol, e ce ne sono state tante in stagione (ride, ndr). Ma, ripeto, fa parte del gioco. L’importante era raggiungere l’obiettivo, centrare la salvezza e rimanere in un campionato nazionale. Lo abbiamo fatto e puntiamo ad aggiungere un ulteriore tassello in vista della prossima stagione e migliorarci sempre di più. A un certo punto del campionato – prosegue Pansera – avevo sperato si potesse fare quel salto di qualità che ci avrebbe potuto portare ai play-off. È altrettanto vero che abbiamo incontrato squadre che sono andate a mille e ci siamo confrontati con realtà importanti, apprendendo tanto e speriamo che questa esperienza possa aiutarci a colmare il gap”.

Il momento più bello della stagione? Difficile da scegliere…

Ce ne sono stati talmente tanti che è difficile decidere. Tra alti e bassi devo dire che tutti sono stati belli ed importanti. Quando abbiamo sofferto, quando abbiamo gioito… Per persone che vivono di sport e di passione come noi ogni competizione rappresenta un’emozione”.

Ottime basi per il futuro.

Le basi ci sono. Siamo già al lavoro, anzi, siamo sempre al lavoro, e l’obiettivo principale è creare una Scuola Calcio per il ricambio generazione. Inutile girarci intorno, il futuro è rappresentato dai giovani e nella nostra terra c’è tanto materiale. Punteremo tantissimo su questo aspetto”.

Seguici sui social