Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Atletico Foligno, le parole del Presidente Piorico: “Godiamoci questo traguardo”

Foto: Atletico Foligno

L’Atletico Foligno ha chiuso la sua prima storica stagione in Serie A conquistando la salvezza. Maria Serena Piorico, presidente del club umbro, ha affidato le sue impressioni e le sue emozioni ad una lettera pubblicata sui canali social ufficiali del club:

“A giugno dello scorso anno, nei giorni successivi alla vittoria delle “Futsal Finals” e alla conseguente promozione al Campionato di Serie A, ho provato una gran paura.

Mi domandavo se eravamo pronti a questo salto, sotto ogni punto di vista. Non mi preoccupavo del risultato, se fossimo retrocesse non sarebbe stata una tragedia.

Mi preoccupavo più del fatto di non poter garantire a tutti: staff, giocatrici, collaboratori, dirigenti e appassionati, una situazione che ci avrebbe permesso di svolgere nella condizione migliore questa stagione.

Ho avuto persone vicine che mi ripetevano: “Dai… PROVIAMOCI!”

Imprenditori che hanno scelto di sostenerci economicamente e darci fiducia.

Collaboratori e amici che si sono fatti in quattro perché tutto andasse nel migliore dei modi.

Dopo qualche notte insonne, ho trovato il coraggio e la forza per affrontare tutto. Trovandola nello sguardo delle mie ragazze, nella loro volontà, nelle loro voci, piene di gioia ed entusiasmo.

Ad oggi, posso dire GRAZIE!

Grazie per tutto quello che di buono è stato fatto.

Grazie ai nostri sostenitori che la domenica hanno aperto il cuore e gridato a squarcia gola insieme a noi.

Grazie allo staff tecnico, che con serietà e dedizione ha seguito e supportato le nostre ragazze, dentro e fuori dal campo, anche solo con un abbraccio, anche solo con un sorriso. Per far sì che la domenica potessero giocare contro le “più grandi” con lo sguardo affammato di chi scende in campo per giocarsela, sempre.

Grazie ai dirigenti, che in maniera impeccabile, senza tralasciare nulla, hanno reso tutto più semplice.

Grazie a tutto lo staff medico: Dottori, massaggiatori e fisioterapisti.

Grazie a al nostro speaker Paolo, al fotografo Federico e a tutti i giornalisti curiosi che si sono interessati a questa famiglia, al nostro ambiente e alla nostra piccola ma sana realtà.

Grazie alle ragazze, alle giocatrici, che pur non essendo “professioniste” hanno dimostrato di esserlo comunque. Con serietà, costanza e pazienza. Anche quando il tempo non era dei migliori.

E grazie anche a quelle persone che dicevano: “Ma dove vogliono andare con questa squadra?!” Perché ci avete dato la forza di scommettere su noi stessi come mai prima ad ora, rendendoci fieri di avere “QUESTA SQUADRA!”

Io non so cosa ci riserverà il futuro e per quanto ancora avremmo la possibilità di rimanere nella massima categoria, ma nel frattempo godiamoci questo traguardo, godiamoci il nostro presente, con lo sguardo fiero ed orgoglioso di chi sà di aver vinto la scommessa più difficile di tutte!”

Seguici sui social