C5 Roma ok anche nell’ultima di regular season, ora testa agli spareggi per la promozione in Serie A
Ultima partita in trasferta per la C5 Roma che espugna il Palatarquini di Ciampino imponendosi con il risultato di 4-1 sulle padrone di casa.
Mister Chiesa vuole i 61pt e per conquistarli schiera in campo: Nicoletta tra i pali, Masini, Neroni, De Santis e Ceccobelli. Partita avvincente e ben giocata da ambedue le compagini; da un lato la C5 Roma alla ricerca di un’ ulteriore conferma di un primato ormai in cassaforte, dall’altro il Ciampino costretto a lottare con l’incognita retrocessione. La prima marcatura del match è di Lucentini, ex Ciampino e quest’anno conferma giallorossa che sigla la prima rete in una partita che fino a quel momento viaggiava sull’onda dell’equilibrio, su assist di De Santis. Le padrone di casa vengono scosse dallo svantaggio ed alzano la testa verso la porta ospite ma Nicoletta si fa trovare pronta.
Il secondo tempo riparte in maniera avvincente, da segnalare il bellissimo gol di Neroni, tocco morbido della numero 2 a scavalcare Ribeiro. Il Ciampino non demorde e continua ad attaccare trovando il gol del 2-1 a 10’ dalla fine del match. Con la fiducia ritrovata mister Abati prova il tutto per tutto inserendo a metà della seconda frazione di gioco il quinto di movimento. La scelta è coraggiosa ma di fatto, con la difesa sguarnita si andranno ad aggiungere ulteriori marcature giallorosse; al roster dei marcatori si appunta nuovamente Neroni con l’aggiunta di Lioba. Termina con il risultato di 4-1 il match tra Roma e Ciampino che comunque, nonostante la sconfitta, può tirare un sospiro di sollievo perché la classifica finale della regular season dice che sarà ancora “serie B”. Da segnalare nel corso del match il brutto infortunio al polso nelle linee di casa ai danni di Segarelli; tutta la società giallorossa augura alla giocatrice un pronto e celere recupero.