L’angolo dell’esperto: Valentina Margarito e la Serie A Femminile – S1 E1
Parte oggi una nuova rubrica targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Valentina Margarito, portiere tra i più apprezzati della storia del futsal azzurro e pilastro dello Statte, si occuperà della Serie A Femminile.
Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
“I risultati più importanti sono stati principalmente due: la vittoria della Kick Off a Foligno, che ha consentito alle All Blacks di qualificarsi per i play-off, e il successo dello Stilcasa Costruzioni Falconara che vincendo sul campo della Lazio e approfittando del pari del TikiTaka a Bitonto ha chiuso la stagione al secondo posto, avendo così il vantaggio del fattore campo nell’eventuale semifinale.”
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
“Forse il pareggio del TikiTaka con il Bitonto, visto che solo una settimana fa era finita diversamente anche se c’è da specificare che la Coppa Italia è una manifestazione in cui può succedere sempre di tutto.”
Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
“Elena De Cao non è stata decisiva per la partita in sè, ma per la costanza e la continuità che ha trovato in questo campionato. Voglio premiare lei, che è una 2003: ha ancora tanta strada da fare, ma sicuramente è sulla via giusta.”