Luciléia e Renatinha riacciuffano il TikiTaka: il Bitonto pareggia per 2-2 nell’ultima giornata di campionato
E ora sotto coi play off. Se la sono contesa come una palla in un gruppo di bambini che si incontrano in villa e stabiliscono le squadre, si sono dati battaglia su ogni centimetro di campo, non hanno disdegnato qualche colpo proibito ed alla fine, si sono portati a casa un punto che accontenta tutti e la promessa, forse, di ricontrarsi fra qualche settimana per la bella della bella. E’ un pari spettacolo quello che è venuto fuori dal remake di Coppa Italia fra il Bitonto ed il Tiki Taka. Nell’ultimo turno regolamentare del campionato di serie A, le pugliesi e le abruzzesi si ritrovano una settimana dopo la parentesi genovese e ne viene fuori un pari spettacolo firmato da Luciléia e Renatinha, col Tiki Taka che scappa due volte ed il Bitonto che lo riprende. Ora per le leonesse è tempo di ricaricare le batterie fisiche e mentali e prepararsi nel migliore dei modi ai play off scudetto che prenderanno il via il prossimo maggio contro la Kick Off Milano.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. Al 2’ si fa pericoloso il Tiki Taka con Vaniv che sbuca davanti a Jozi che con un riflesso felino devia la sfera in angolo. Al 4’ risponde il Bitonto con Tampa che parte da sinistra e rientra sul destro, trovando l’ottima risposta di Duda in angolo. All’8’ Bettioli porta in vantaggio le abruzzesi con un destro dal limite che beffa Jozi ancora intontita dalla pallonata presa pochi secondi prima e fa 1-0 Tiki Taka. Al 12’ il Bitonto però trova il pari e lo fa con Luciléia che in spaccata col destro fa 1-1. Al 17’ il Tiki Taka si riporta in vantaggio e lo fa con Cortes che sfrutta la respinta del palo sul tentativo di De Siena e col piattone a porta spalancata fa 2-1 per le giallo rosse all’intervallo.
Nella ripresa il Bitonto parte forte e prova a trovare il pari con Renatinha prima e Luciléia poi, ma n entrambi i casi Duda a tu per tu fa muro e tiene a galla le abruzzesi. Al 13’ splendido l’appoggio di Grieco per l’accorrente Mansueto che calcia forte di prima, ma trova l’ottima e fondamentale risposta di Bettioli in chiusura. Al 14’ Luciléia riceve da Diana e ci prova col destro, ma Duda respinge in attimo. Il goal è nell’aria ed arriva al 14’ quando il Bitonto riconquista palla in area, serve Renatinha che col sinistro apre il piattone e fa 2-2 Bitonto. A cinque dalla fine il Tiki Taka si gioca il quinto uomo di movimento ma la sostanza non cambia ed al suono della sirena finale è 2-2. Per il Bitonto ora è tempo di riposare e ricaricare le batterie in vista dei play off scudetto che prenderanno il via a Maggio.