Il CMB agli spareggi promozione, al primo turno dei play-off spiccano Pero-Athena Sassari e PSB Irpinia-Salernitana
La stagione regolare della Serie A e quella della Serie B femminile chiudono i battenti all’unisono. Ma dal 5 maggio sarà già tempo di playoff.
GIRONE A – 5-5 ininfluente per la Med nel derby con la Jasna. Il Pero vincitore della Coppa Italia di categoria cala il settebello con la L84 (7-2), vittoria tra le mura amiche anche per l’Infinity: 6-1 al Villaguardia. Un solo colpo esterno: il pokerissimo della Virtus Romagna che sorpassa in extremis l’Athena Sassari, ora quinta. 2-2 tra la Polisportiva e il già retrocesso Bagnolo.
GIRONE B – Doppio 4-1 per Roma (che vince in trasferta il derby con la Virtus Ciampino) e Pistoia, che si impone in casa sulla Eventi Futsal, rimasta fuori dai playoff. Post-season assicurata invece per Shardana (basta il pari con l’Arzachena) e Littoriana (7-4 sul real Gryphus). Convincente 6-2 per la vice-capolista Perugia impegnata in casa col Vis Fondi, termina 3-3 il derby toscano tra Cus Pisa e Prato.
GIRONE C – WFC Grottaglie ai playoff all’ultimo respiro: complice il ko della Nox Molfetta in casa Prandone (3-1), sono le biancocelesti a staccare il pass. Ma per la festa vera e propria bisognerà attendere il Giudice Sportivo che deciderà in merito alla partita sospesa sul risultato di 14-0 contro il Città di Taranto. Chiaravalle di slancio contro il Centrostorico Montesilvano (7-1), pokerissimo della Virtus San Michele sul Levante. Nel derby abruzzese, il Pucetta la spunta 4-3 sul campo della Lux Chieti.
GIRONE D – Il clean sheet contro il Castellammare vale il volo diretto agli spareggi promozione per la CMB Futsal Team. 1-1 tra PSB Irpinia e Woman Napoli, che ora dovranno pensare ai playoff proprio come faranno Futsal Ragusa (8-1 al Meta Catania) e Salernitana (10-0 alla Libertas Cerreto). Poker al Team Scaletta e sesto posto definitivo per il Reggio Sporting Club.
SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF VINCENTI GIRONI (and. 12/05, rit. 19/05)
1) CMB FUTSAL TEAM-ATLETICO CHIARAVALLE
2) MEDITERRANEA-ROMA
SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF
PRIMO TURNO – GARA UNICA – 05/05
1) PERO-ATHENA SASSARI
2) JASNAGORA-VIRTUS ROMAGNA
3) PERUGIA-LITTORIANA
4) PISTOIA-SHARDANA
5) SOCCER ALTAMURA-WFC GROTTAGLIE
6) FUTSAL PRANDONE-VIRTUS CAP SAN MICHELE
7) PSB IRPINIA-SALERNITANA
8) WOMAN NAPOLI-FUTSAL RAGUSA
Fonte: Divisione Calcio a 5