Aprile 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto: venerdì a Tramonti il primo turno playoff

Foto Amalfi Coast Sambuco

Con la vittoria a tavolino contro la Flegrea, nell’ultima giornata di serie C1, l’Amalfi Coast Sambuco chiude il suo campionato al quarto posto con 48 punti guadagnando così il vantaggio di giocare il primo turno playoff in casa. Stagione sull’ottovolante per il team del Presidente De Luise capace di rimettersi in piedi dopo la mezza rivoluzione di gennaio giocando un girone di ritorno da grande protagonista: 8 le vittorie, 3 i pareggi e 2 le sconfitte per i bianco blu che hanno firmato il miglior rendimento della categoria condiviso con il Futsal Barra.

I Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella affiancati dal preparatore atletico Luca Del Gaizo, dal preparatore dei portieri Luigi Giordano, dal mitico Mimmo De Luca e dal Direttore generale Alessio Muoio, sono riusciti a cementare un gruppo solido e coeso che grazie ai nuovi innesti arrivati nella finestra di mercato invernale è stato capace di riprendersi la ribalta e arrivare al traguardo sfiorando le piazze d’onore.

La perdita di Pio Mansi ha segnato profondamente il cammino della società che però è pienamente soddisfatta per aver centrato i playoff con la prima squadra e con l’Under 19 mentre è ancora in pieno svolgimento il campionato di serie D.

“Chiudiamo la regular season in C1 qualificandoci per i playoff nella parte alta ma ovviamente con qualche rimpianto per i tanti punti che abbiamo perso per strada. – commenta il Presidente De Luise – Questo sport è così bello ed emozionante anche per questo, le partite non sono mai scontate e fino alla fine tutto può cambiare anche per 1 solo punto. Ora subito al lavoro per preparare la seconda parte della stagione.”

Il vicepresidente Rosario Cioffi, Raffaele Cioffi e Nicola Mansi, si uniscono alle parole del Presidente dando appuntamento ai tifosi venerdì 4 aprile, ore 20 a Tramonti quando l’avversaria nel primo turno playoff sarà il Borgo Five.

Seguici sui social