Coppa Italia, il Conit Cisterna sfida l’Italpol, Mister Giuliani: “Servirà la partita perfetta”

Foto Conit Cisterna
CISTERNA – Il Conit Cisterna scenderà in campo stasera alle ore 19:00, a Roma in casa dell’Italpol, nel match valido per il secondo turno della Coppa Italia di serie A2. La formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino arriva dopo aver eliminato lo Junior Domitia e si prepara alla sfida del PalaOlgiata contro la squadra che, in campionato, sta dominando la classifica del girone C.
«Abbiamo una voglia tremenda di riscatto perché arriviamo dall’ennesima partita di campionato in cui abbiamo da recriminare tanto e ora ci aspetta una sfida dal valore assoluto perché ci può aprire le porte della Final Four di Coppa Italia, ma prima dobbiamo giocare contro la squadra più forte del girone C e, secondo me, una delle due o tre più forti d’Italia – taglia corto mister Claudio Giuliani – Per andare a vincere da loro servirà una prestazione importante e per questo ci stiamo preparando: mi aspetto da tutti quella fame giusta perché sicuramente in campionato abbiamo pagato troppo rispetto a quello che la nostra realtà merita. Il campo in cui giocheremo è ostico e servirà la partita perfetta cercando di non sbagliare. Siamo consapevoli di essere un gruppo squadra forte e, finora, non abbiamo trovato mai nessuna squadra che ci abbia messo sotto, questo lo dico perché anche in occasione delle sconfitte che abbiamo subìto le partite sono state sempre tutte tirate fino all’ultimo secondo. Poi è evidente che per tutta la stagione ci siamo trovati spesso a perdere punti per disattenzioni, per mancanza di cattiveria, di malizia e di esperienza, questo vuol dire che proprio sotto questo punto di vista dobbiamo crescere».
In campionato il Conit Cisterna arriva dalla sconfitta (3-4) in rimonta subita con il Sulmona in casa nel posticipo domenicale della diciassettesima giornata del girone C di Serie A2. Dopo essere stati in vantaggio per 3-1, grazie alla doppietta di Rejala e al gol di Baiocco, ma soprattutto dopo aver creato tantissime occasioni, sono stati raggiunti dagli abruzzesi di Antonio Ricci che hanno pareggiato a sette minuti dalla fine con Di Matteo e, proprio all’ultimo secondo, hanno trovato sempre con Di Matteo il decisivo 4-3 dopo una respinta piuttosto casuale e sfortunata. Con questo risultato il Conit Cisterna in campionato è fermo al quarto posto con 26 punti.