L’angolo dell’esperto: Andrea Candeloro e la Serie A2 Élite – S2 E18

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Andrea Candeloro, direttore sportivo del Real Fabrica, si occuperà della Serie A2 Élite.
Qual è stato il risultato più importante e perché?
La capolista Capurso cade in casa contro un Giovinazzo formato stellare. Mejuto e compagni incamerano una vittoria importantissima per rilanciare le proprie ambizioni play-off. Il Capurso invece, nonostante la sconfitta, è ancora a +10 sulla seconda.
Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Il Maccan Prata vince la partita più equilibrata di giornata al PalaPrata contro un ottimo Cesena al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. Bemlamrabet e compagni, grazie a questa vittoria fondamentale, tornano al quarto posto in pienissima zona play-off. Per il Cesena un’altra grande prestazione e l’ennesima conferma di poter giocare a viso aperto contro ogni avversario.
Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
Inspiegabile come questo giocatore non sia in serie A. Di chi parliamo? Di Marco Boaventura! Giocatore semplicemente spettacolare! “Boa” in campo puoi farlo giocare ovunque e in qualsiasi ruolo sarà sempre il migliore della partita. Visione tattica, tiro, difesa, spunto offensivo e gol nelle gambe. Un talento semplicemente sconfinato.