Febbraio 25, 2025

Keep Calm and Be Futsal

New Taranto, espugnata Terni: domani in campo contro la Roma

Foto New Taranto

La vittoria del cuore. Nonostante le tantissime defezioni legate ai malanni di stagione, la New Taranto calcio a 5 riesce a espugnare il difficilissimo campo del Pala Di Vittorio: contro la Tip Power Futsal Ternana la compagine ionica si impone per 5-4 al termine di una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

I rossoblù, privi del portiere Lupinella e con diversi giocatori in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, superano ogni ostacolo e portano a casa tre punti importanti. La squadra di mister Tomassini trova il vantaggio grazie alla rete di Chimanguinho, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Quinto. Il pareggio, firmato da Malouk, giunge al 6’: il calcettista degli umbri è bravo a sfruttare l’assist di Arroyo e pareggiare i conti. Ma Taranto non molla e con un tiro di Quinto, deviato da De Michelis, rimette il naso avanti.

Lo stesso giocatore della Ternana, poi, firma il gol del 2-2 in apertura del secondo tempo, ristabilendo la parità. Gli ionici crescono, non mollano nonostante le difficoltà e tornano in vantaggio col gol di Di Pietro. Il vantaggio dura poco perché Giardini riequilibra subito il match dopo un giro di lancette, ma una giocata di capitan Bottiglione, bravo a rubare palla alla difesa avversaria, permette alla New Taranto di portarsi sul 3-4. La Ternana si gioca la carta del quinto di movimento e i rossoblù, alla seconda occasione, colpiscono con Boutabouzi. Gli umbri sono duri a morire, accorciano con Sachet per il 4-5 e cercano l’assalto finale, ma non basta.

Vince 5-4 la New Taranto che conquista tre punti importanti per il proprio cammino. Non c’è tempo per gioire però perché domani sera, al PalaMazzola, gli ionici sfideranno la Roma nel turno infrasettimanale.

A dirigere l’incontro il sig. Elio Simone di Napoli e la sig.ra Federica Grasso di Caserta; cronometrista il sig. Antonio Carnazza di Taranto. Calcio d’inizio ore 20, ingresso gratuito.

Seguici sui social