Reggio SC e Woman Napoli si dividono la posta in palio: al PalaBoccioni è 1-1

Foto: Arturo Basile
Così come accaduto all’andata, Reggio SC e Woman Napoli si annullano a vicenda. Termina 1-1 lo scontro diretto per i play-off disputato quest’oggi in un PalaBoccioni gremito. Match giocato ad altissima intensità, deciso dalle reti di Stuppino in avvio e di Yasmina nel finale.
PRIMO TEMPO – È di Stuppino, che calcia fuori, la prima occasione del match. Dall’altra parte esce Cacciola su Yasmina e poco dopo su una ripartenza avviata dall’anticipo di Primavera, le padrone di casa passano a condurre. Pantano calcia, D’Urso respinge, ma nulla può sul tap-in vincente di Stuppino. Reggio SC che interpreta benissimo la sfida: Pantano costringe D’Urso a rifugiarsi in angolo e sulla battuta dello stesso, ancora Stuppino manda al lato per pochi centimetri. Napoli che reagisce ma, dopo i due interventi di Cacciola su Giannoccoli e Pedroso, Purtorì recupera palla e trova la respinta prima di D’Urso e poi del palo, a un passo dal raddoppio. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per Stuppino che sfiora il bis, spedendo di poco fuori.
SECONDO TEMPO – Parte meglio il quintetto ospite nella ripresa, con Cacciola chiamata in causa in paio di frangenti. Al 3’ abbaglio clamoroso del secondo arbitro, che sanziona un inesistente retropassaggio al portiere di casa; bravissima la stessa Cacciola a chiudere la punizione indiretta. L’estremo difensore locale nuovamente protagonista quando tira giù la saracinesca su Pedroso e sulla ribattuta D’Errico spedisce alto. Partenopee che spingono, Reggio che si adatta ai ritmi delle avversarie e sembra un po’ a corto di fiato. Ci pensa Porpiglia a salvarla sulla linea.
Si arriva così nel finale, con il pareggio di Yasmina che pesca l’angolino con un sinistro chirurgico. Cacciola poi si supera ancora una volta su D’Errico che segna sulla ribattuta, ma commettendo fallo ai danni della bravissima “portierona” reggina.
Termina così, un punto che lascia invariate (per ora) le distanze in classifica adesso che il girone D entra nel gran finale. Reggio SC che ha comunque dato l’ennesima prova di maturità, giocandosi a testa altissima e sfiorando la vittoria in questo scontro diretto, confermando una volta di più di meritare in pieno un posto negli spareggi per la promozione.