L’Okasa Falconara supera il Cagliari e raggiunge il Bitonto in testa alla classifica

Foto: Okasa Falconara
L’Okasa Falconara conquista la vetta in Serie A. Pur in coabitazione con le campionesse d’Italia del Bitonto non accadeva da maggio 2022. Nel mezzo una rivoluzione tecnica e di giocatrici che porta oggi coach Domenichetti e le sue ragazze e festeggiare al termine del perentorio 5-0 rifilato al Cagliari al PalaBadiali.
La cronaca. Partita mai in discussione anche se il Cagliari è arcigno a chiudere tutti gli spazi e pronto a pungere con Queiroz. L’Okasa parte forte e sblocca il match dopo poco più di tre minuti: Balardin mette in mezzo per Elpidio, ma nel tentativo di anticiparla Vecchione devia sfortunatamente nella propria porta per l’1-0. Cagliari prova a reagire con Queiroz al 6’, ma Sestari si oppone con un grande intervento.
Al 10’, Elpidio sfiora il raddoppio con un controllo e tiro al volo, ma Polloni devia in corner. Il 2-0 arriva poco dopo: Cortés conclude dopo un lancio lungo, Polloni respinge, ma Praticò è la più lesta ad avventarsi sul pallone e ribadire in rete. Al 17’, Elpidio si invola sulla fascia, ma Polloni riesce a deviare in uscita, mantenendo il punteggio invariato fino all’intervallo.
Nella ripresa, l’Okasa allunga: Isa Pereira lavora un gran pallone sulla destra e serve in mezzo Elpidio, che insacca senza esitazioni. La squadra di casa continua a spingere, con Cortés e Praticò vicine al poker. Il 4-0 lo firma Elpidio con il Cagliari in power play mentre il pokerissimo arriva nel finale proprio con il sigillo di Cortés che chiude definitivamente il match.
Domenica prossima Citizens di scena a Molfetta con Isa Pereira squalificata ma con il rientro di capitan Ferrara. Poi, testa al big match contro il Bitonto.