Febbraio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Serie A2: Real Fabrica a +8 sul Russi. Italpol di misura, OR e Bitonto dominanti

Foto: franci.forlani

Il diciassettesimo turno del campionato di Serie A2 regala gol, emozioni e segnali importanti. Nel girone A prosegue il dominio dell’OR Reggio Emilia, che supera a pieni voti l’esame Futsal Cornedo con un rotondo 8-1, ispirato dalla cinquina di Ruggiero. Alle spalle della capolista non molla la MGM2000 (5-3 all’Orange Futsal), che resta a -5. Nelle retrovie arriva un punto prezioso per il fanalino di coda Avis Isola (3-3 contro l’Aosta), che accorcia su le distanze sul Canottieri Belluno, k.o. 5-3 sul campo del Videoton Crema, e sull’Energy Saving, battuto 8-6 dall’Alto Vicentino.

GIRONE B – Nel girone B il Real Fabrica continua a volare e stende con 10 reti il Futsal Pontedera nel più classico dei testacoda. I ragazzi di Luchetti mettono le mani sul campionato, perché alle sue spalle il Russi cade in casa contro l’Imolese (3-5) e scivola a -8. Ne approfitta il Montebianco Prato, che stende 4-1 l’Audax 1970 e si avvicina ai romagnoli. L’Atlante Grosseto impatta sul campo del Kappabi Potenza Picena ma resta saldamente in quarta posizione. Vittoria pesante in chiave playoff della New Real Rieti, che stende 7-2 i Buldog Lucrezia e si porta a una sola lunghezza dalla post season.

GIRONE C – Anche il girone C conferma il dominio dell’Italpol. La compagine di Bagalà soffre, ma passa di misura sul campo del Città di Anzio con la doppietta di Lancellotti e si porta sul +10 sul Sulmona, che scende in campo domenica contro la Conit Cisterna. Si ferma a sorpresa lo Junior Domitia, battuto 5-3 in casa del Velletri Technology fanalino di coda. In quinta posizione si porta l’Eur: il poker di Carlettino ispira la straordinaria rimonta (8-6) al PalaLevante contro lo Sporting Hornets. Prosegue, infine, la serie positiva della Roma 3Z, che impatta contro la Cioli e centra il sesto risultato utile consecutivo, agganciando proprio l’Hornets in penultima posizione.

GIRONE D – Tutto invariato ai piani alti del girone D. Vincono le prime tre: il Bitonto capolista travolge 8-0 il Willy Green Technology Sammichele (doppiette di Pires e Castillo) e mantiene tre lunghezze di vantaggio sul Soverato, che non sbaglia nel match casalingo contro il Città di Acri (5-2 il finale). Sul terzo gradino del podio rimane l’Atletico Canicattì, che vince il big match di giornata in casa del Kredias Monopoli quarto (0-3 per i siciliani). Continua il duello a tre per la quinta posizione. Rallentano Gear Piazza Armerina e Futsal Mazara (finisce 6-6 lo scontro diretto), scavalcati dall’AGF Energy Canosa (4-1 al Castellana) e agganciati dall’Ecosistem Lamezia (5-2 sul campo del Messina).

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social