Febbraio 23, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’MGM non molla l’Olimpia Regium e conquista la sesta vittoria di fila: superata l’Orange 5-3

Foto: ASD MGM 2000

MORBEGNO – Infila la sesta vittoria consecutiva l’Mgm 2000, che supera anche l’ostacolo Orange Futsal Asti. Al Palafaedo di Morbegno la squadra di mister Pablo Parrilla continua la sua marcia imperterrita piegando per 5-3 la formazione astigiana nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 e tenendo così il passo della capolista Olimpia Regium, che non sbaglia un colpo. Con la vittoria interna per 8-1 contro il Futsal Cornedo rimangono 5 le lunghezze di vantaggio degli emiliani, a 5 giornate dalla conclusione. Snodo cruciale sarà sicuramente lo scontro diretto tra le prime due della classe, in programma a Morbegno sabato 15 marzo.

Come aveva previsto alla vigilia mister Parrilla non è stato un match semplice per l’Mgm, che ha dovuto sudarsi il successo contro i neroarancio. Ennesimo primo tempo complicato della stagione per i morbegnesi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Demito a sbloccare il risultato ci ha pensato Pais, dopo un solo giro di lancette. L’Orange non si è scomposto e ha trovato l’immediato pareggio con Montauro. Al 7’ la situazione era capovolta: gli ospiti hanno messo la freccia con Francalanci. La pressione di Licco ha costretto la difesa astigiana a un grave errore costato il 2-2, punteggio sul quale le due squadre sono andate al riposo.

Nella ripresa nuovo vantaggio Mgm firmato da capitan Cosentino, bravo a capitalizzare l’assist al bacio di Pais. L’Orange però ha risposto colpo su colpo riequilibrando l’incontro al 6’ grazie a un destro all’angolino di Montauro (doppietta personale per lui). È stato ancora Pais a inventare sulla fascia sinistra, il suo cross perfetto ha pescato in area Licco, il cui tap-in è valso il 4-3 a metà del secondo tempo. Il gol della sicurezza veniva segnato a 4’ dal termine grazie alla premiata ditta Demito-Cosentino, un contropiede davvero perfetto da parte dei morbegnesi.

Negli ultimi minuti gli ospiti hanno tentato la carta della disperazione inserendo il portiere di movimento ma il risultato non è più cambiato. Il campionato rimane dunque vivo. Mercoledì il primo round tra Olimpia Regium e Mgm, partita valida per i quarti di finale della Coppa Italia di serie A2, un antipasto dello scontro che si terrà in campionato al Palafaedo a tre giornate dal termine.

ASD MGM 2000-ORANGE FUTSAL ASTI 5-3 (2-2)

ASD MGM 2000 MORBEGNO: Bradanini, Licco (2), Demito, Dos Santos, Iervolino, De Carli, Cosentino (2), Marioli, Tatonetti, Pais (1), Grazioli, Romagnoli. All. Parrilla.

ORANGE FUTSAL ASTI: Amico, Francalanci (1), Montauro (2), Tizzano, Caracciolo, Curallo, Merlo, Vitellaro, Vigliecca, Borgnetto, Angelino, Accornero. All. Patanè.

ARBITRO: Prazzoli di Treviso e Campagnolo di Bassano del Grappa.

Seguici sui social