Il Maccan torna da Verona con un punto e resta in scia ai playoff

Foto Maccan Prata
Riparte da Verona la rincorsa ai playoff per il Maccan Prata di Mister Sbisà, ancora una volta alle prese con assenze pesanti, all’infortunato Botosso si aggiunge il turno di squalifica di Benlamrabet.
Al Pala AGSM sono Spatafora e soci a iniziare con i giri alti del motore, subito in avanti per cercare il vantaggio con tre belle occasioni nei primi due giri di lancette.
La risposta scaligera arriva al 7’, quando una fuga sulla destra scaturita da una palla persa nella metà campo offensiva Maccan, costringe Bernardi a un super intervento per mantenere immacolata la porta.
I gialloneri tengono saldamente in mano il pallino del possesso palla, ma non riescono a creare concretamente occasioni da rete, patendo in fase di uno contro uno le assenze.
Dopo una gran botta su punizione di Epp, prova a rispondere Martinez, che non centra lo specchio della porta dopo una fuga sulla fascia sinistra.
Gli scaligeri si difendono bene e provano a pungere ripartendo, senza mai creare concrete preoccupazioni nei paraggi di Bernardi, mentre la velocità di Martinez e l’iniziativa di Spatafora creano due ghiotte opportunità, sui cui cross non arriva però la zampata decisiva dagli inserimenti.
Il vantaggio arriva dal mancino del neoarrivato Chilelli (terzo centro in altrettanti match di campionato), perfettamente assistito da Girardi, bravo a condurre il contropiede sino al passaggio vincente finale.
Nella ripresa i gialloneri faticano a ingranare, calando fisicamente, con l’Olimpia che invece preme e crea decisamente di più rispetto alla prima frazione. La squadra di Castagna si rende pericolosa più volte nella metà campo Maccan, trovando il pari al 7’ con Baldo, lesto a insaccare su un batti e ribatti in area.
Bernardi ci mette una pezza appena dopo la metà della ripresa ed Epp si divora il possibile vantaggio a 3’ dalla fine, con Sbisà che decide di giocarsi la carta del quinto di movimento, ripagato subito dalla scelta. Infatti, dopo un’azione manovrata e paziente, capitan Spatafora mette in mezzo forte e preciso, con Marcio bravissimo ad affondare per il 2 a 1 Maccan quando mancano 1’ e 40”. Verona però non molla e agguanta il pari neanche un minuto più tardi, grazie a Calabrese, con gli scaligeri bravi a sfruttare il portiere in movimento.
La squadra di Sbisà resta a un punto dalla zona playoff e attende il Futsal Cesena per il turno infrasettimanale di martedì.
Olimpia Verona – Maccan Prata C5 | 2 a 2
Marcatori P.T. Al 19’ Chilelli (MC5). S.T. Al 7’ Baldo (OV), 18’ Marcio (MC5), 19’ Calabrese (OV).
Olimpia Verona: Massafra, Epp Maikel, Guandeline, Portinari, Frigerio, Calabrese, Fahmi, Baptista, Bortolotto, Buonanno, Battistello, Magrone, Baldo. All. Castagna
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Thomas, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Franceschet. All. Sbisà.
Note: Ammoniti Girardi (MC5), Fahmi (OV), Khalil (MC5), Epp (OV)