La Meta vuole tornare a vincere, Podda: “Periodo sfortunato ma ne usciamo con fiducia”

Tornare a vincere e soprattutto cercando di riprendere il terreno perduto. La Meta Catania domani sera al PalaCatania, ore 20:30 ingresso gratuito, affronterà Italservice Pesaro per un’altra classica del futsal italiano. I ragazzi di coach Juanra vogliono far rispettare il fattore PalaCatania e la voglia di scalare la graduatoria alla base di tutto.
Campionato fino ad oggi anonimo rispetto ai vecchi fasti per l’Italservice con soli 16 punti a 9 lunghezze dai playoff e attenta oggi a non farsi tirare giu’ dalle sabbie mobili della zona playout. Due vittorie e tre sconfitte per Pesaro che a Catania continuerà il suo ciclo terribile di sfide dopo i match contro L84, Napoli, Roma e Sandro Abate. 6 i punti conquistati e fattore PalaCatania in favore della Meta Catania da domare. Infatti i rossazzurri sono ancora imbattuti nel loro parquet e soprattutto vogliono tornare subito alla vittoria dopo lo stop subito nell’ultimo turno di campionato contro la Feldi Eboli. Meta Catania che ha incassato 2 sconfitte nelle ultime 3 gare, anche se non meritate, e bottino che parla di 5 punti nelle ultime 5 gare, la serie più modesta dall’inizio del campionato per i ragazzi di Juanra. Uno dei protagonisti attesi di domani sera sarà Michele Podda: “Sicuramente è un momento impegnativo soprattutto per noi nazionali. Tra partenze, allenamenti e partite il periodo non è dei migliori. Abbiamo fatto una buona settimana convinti sempre della nostra forza cercando di cogliere il meglio anche da una sconfitta”.
“Non è stato un periodo fortunato, due sconfitte nelle ultime tre gare, ma siamo usciti con grande fiducia. Le chiamo sconfitte che generano maturita’ arrivate con due gare dove non avremo meritato di perdere. Siamo carichi e anche io personalmente sto stringendo i denti per dare sempre tutto per la mia squadra. Abbiamo già cancellato la sconfitta di Eboli e vogliamo sul nostro campo tornare a vincere. Pesaro rimane sempre una squadra ostica, ma siamo noi che dobbiamo fin da subito indirizzare il match verso la nostra parte”.