Maccan Prata, Borges: “Sfruttiamo il fattore campo, abbiamo tutte le carte in regole per far bene”

Foto Maccan Prata
Punto saldo nella rosa giallonera, Marcio Borges, è una delle colonne portanti del Maccan, essendo alla sua terza stagione a Prata. L’Universale della squadra di Marco Sbisà guarda con fiducia al futuro, andando oltre agli ultimi risultati.
D – Rispetto alla bella vittoria di sabato contro l’Elledì e alla prova comunque positiva di Coppa, con Rovereto sembra essere venuta meno la proverbiale verve con cui giocate tutte le partite. Poteva essere un calo prevedibile?
MB – Abbiamo fatto una grande vittoria in casa contro l’Elledì e la trasferta in Piemonte per la gara di Coppa ci ha richiesto un dispendio di energie importante, sia a livello fisico che mentale, non solo per la partita in sé, ma anche per la logistica della trasferta. In casa con Rovereto abbiamo pagato principalmente questo, ma più che a livello mentale, credo sia stato una prestazione sottotono principalmente a livello fisico.
D – A proposito della coppa, cosa pensi sia mancato per fare il colpaccio in Piemonte?
MB – In coppa Italia abbiamo giocato una grande partita, difficile, in campo dove poche squadre riescono a vincere e credo ci sia mancata la giusta lucidità nei momenti cruciali e anche un po’ di fortuna, perché abbiamo avuto l’opportunità di vincere, ma non siamo riusciti ad segnare.
D – A partire da sabato, in una settimana affronterete 3 squadre che stanno lottando per salvarsi. Che rischi si possono incontrare in questa tipologie di gare?
MB – Pensando partita per partita, partiamo dalla sfida di sabato con Verona, che sarà già complicata, perché come altre squadre, si sono rinforzate rispetto al girone di andata. Mi aspetto quindi partite toste, trovando formazioni che andranno a caccia di punti salvezza, ma il nostro compito sarà quello di farci trovare pronti e motivati per affrontarli.
D – Mancano 6 gare interne e solamente 3 trasferte. Il calendario può essere un alleato per centrare un grandissimo risultato come i playoff, a patto che…
MB – Abbiamo 9 partite e dobbiamo fare più punti possibile perché abbiamo un obbiettivo da raggiungere. Fondamentale quindi allenarci forte e preparare ogni partita nel modo migliore, curando dettagli e particolari. In più dobbiamo assolutamente sfruttare il fattore campo, perché il Pala Prata può darci una spinta in più e sarà molto importante. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene in queste partite.