Febbraio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Mernap, è una marcia trionfale: sconfitta 5-2 anche Montegranaro, faentini ancora primi in classifica

calcio a cinque, serie B, PalaCattani, Mernap vs Nuova Juventina FCC, foto Stefano Tedioli

Continua la marcia trionfale della Mernap Faenza che dopo aver sconfitto in coppa Italia il Corinaldo, concede il bis di fronte al proprio pubblico archiviando 5-2 la pratica Montegranaro. Alla vigilia della gara il tecnico dei faentini Matteo Vespignani ha recuperato Grelle e Garbin, regolarmente schierati in campo. A sbloccare la gara tuttavia ci ha pensato Cedrini al 2’ al quale ha replicato De Sousa per gli ospiti al 9° minuto. Un avvio in equilibrio che si è protratto per tutto il primo periodo della gara. Al 14’ infatti è stato Grelle a riportare in vantaggio i faentini ma poco prima della pausa uno sfortunato autogol dei padroni di casa è valso il pareggio del Montegranaro. Nella ripresa però la Mernap è riuscita ad imprimere un altro passo al match. Ancora Cedrini al 3’ e Zin Dine al 12’ hanno infatti messo al sicuro il risultato senza che gli ospiti riuscissero a scalfire la difesa avversaria. In chiusura ancora Cedrini ha realizzato il terzo sigillo di giornata, suggellando il 5-2 finale che vale ancora il primato in classifica in solitaria. 

La Mernap sabato prossimo sarà ospite a Montesilvano della Real Dem ultima in classifica. Affronterà la trasferta senza Nicolò Garbin, già diffidato ed ammonito nel corso della sfida contro Montegranaro.

TABELLINO

Mernap Faenza: Nannini, Gatti, Garbin, Ferrara, Lebbaraa, Hassane, Grelle, Magliocca, Zin Dine, Matteuzzi, Cedrini, Pagliai. All. Vespignani

Montegranaro: Di Lorenzo, De Sousa, Olivieri, Marilungo, Grasselli, Raimondi, Severino, Giaconi, Achillozzi. All. Brasili

Marcatori: 2’pt, 3’st e 18’st Cedrini (Fa), 9’pt De Sousa (Mo), 14’pt Grelle (Fa), 19’pt Aut. Magliocca (Mo), 12’st Zin Dine (FA).
Ammoniti: Garbin (Fa), Grasselli (Mo).

Seguici sui social