Febbraio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Conit Cisterna, Pacchiarotti torna sul successo in Coppa: “Per noi è stato come un nuovo inizio”

Foto Conit Cisterna

 La vittoria nella sfida a eliminazione diretta di Coppa Italia ha portato entusiasmo in casa Conit Cisterna. Il successo (4-6) a Castel Volturno contro lo Junior Domitia, arrivato mercoledì scorso è il modo perfetto per approcciarsi alla sfida in casa del Cioli Ariccia in programma sabato alle ore 15:30 e valida per la sedicesima giornata del campionato di futsal maschile di serie A2.

La sfida vedrà di fronte il Conit Cisterna, quarto nella classifica del girone C con 23 punti, e il Cioli Ariccia che in segue in settima piazza con 17 punti, con legittime ambizioni di poter lottare per agganciare la zona play-off. 

«Ci aspettiamo un avversario che si giocherà al massimo le proprie carte, proprio come nella sfida del girone d’andata in cui abbiamo subìto il pareggio in rimonta – ammette Francesco Pacchiarotti, autore del secondo gol nell’ultima uscita in campionato con l’History Roma 3Z – la squadra di Ariccia gioca da anni in queste categorie importanti e noi dovremo andare in casa loro con le nostre consapevolezze per puntare alla vittoria che, in campionato, ci manca da due turni. Non possiamo pensare di andare da loro e giocarla a ritmi bassi perché sfidiamo un’ottima squadra e dobbiamo trattarla come merita. La vittoria in Coppa Italia? Per noi è stata di un’importanza enorme. Arrivavamo da due sconfitte in altrettanti match in cui avevamo creato moltissimo e credo che non meritavamo di perdere ma lo sport è questo, il calcio a cinque è così. Nell’ultimo match abbiamo giocato di squadra e la consapevolezza nei nostri mezzi è cresciuta molto. Per noi è stato come un nuovo inizio».

Il match all’andata terminò 3-3 con un gol di Vizonan nel finale che permise alla squadra di Ariccia di rimontare in extremis. Il Cioli Ariccia ha vinto le ultime tre partite di fila: 10-2 in casa con il Città di Anzio, mentre prima ancora aveva vinto 1-4 con lo Sporting Hornets e 7-3 con il Velletri Technology.

Seguici sui social