Il Bitonto fa poker e avanza in Coppa Italia: 4-2 al Canicattì
![](https://www.futsalnow.it/wp-content/uploads/2025/02/download-3-1024x576.jpeg)
Foto Futsal Bitonto
Il sogno che avanza. Si addormenterà come un bimbo dopo la ninna nanna, o come uno studente quando domani non c’è scuola, con la melodia in sottofondo di una canzone di Sanremo, il sogno dai contorni di una coppa del Futsal Bitonto.
Nei quarti di finale infatti, i neroverdi battono per quattro reti a due il Canicattì è si preparano ad affrontare i calabresi del Soverato. Lo stesso Soverato, che sarà ospite dei leoncelli sabato, nel big match fra le due capoliste del girone D.
LA PARTITA – Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Ferdinelli, Solimini, Castrogiovanni e Pires. Al 3′ Ferdinelli calcia dalla destra, ma il portiere siciliano è bravo a distendersi e a deviare in angolo. Al 7′ doppia chance da ambo le parti: prima Pires a tu per tu non riesce a superare il portiere, poi Scervino dall’altro lato si vede negata la rete da un super intervento col piede di Dibenedetto.La gara però si sblocca al 7′ in favore del Bitonto, quando Pires dal limite dell’area tira fuori una bordata col sinistro che si spegne nel sette per l’1-0 neroverde. Al 14′ il Bitonto raddoppia e lo fa con Ferdinelli che ruba palla all’ultimo difensore e da pochi passi col destro fa 2-0 neroverde. Al 19′ il Canicattì sfrutta un’indecisione della difesa neroverde e accorcia le distanze con Scervino che sul secondo palo di prima fa 2-1.Trenta secondi e il Canicattì la pareggia con Marino che sfrutta l’assist di Scervino e a porta vuota fa 2-2 all’intervallo.
Nella ripresa al 6′ Solimini ruba il tempo all’avversario, avanza, ma l’uscita tempestiva del portiere gli nega la gioia della rete.La rete però arriva pochi secondi più tardi quando la difesa siciliana devia con la mano il tiro di Ferdinelli e dal dischetto Pires è freddo e fa 3-2 Bitonto.Il Bitonto spinge sull’acceleratore e all’11’ trova la quarta con Solimini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si coordina alla perfezione e con il destro rasoterra fa 4-2 neroverde. Nella prossima tappa verso la final four i neroverdi affronteranno il Soverato, in un duello che si ripeterà già sabato in campionato e che vale la vetta della classifica.