Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Conit Cisterna ko all’ultimo respiro, l’History Roma 3Z passa a 20” dalla sirena con Rossi

Foto: Conit Cisterna

 Il Conit Cisterna perde, all’ultimo respiro, la sfida con l’Hystory Roma 3Z, match valido per il campionato di futsal maschile di serie A2. Dopo che il Cisterna aveva recuperato lo svantaggio per tre volte, sul 4-4, proprio nel finale decide tutto la rete della formazione capitolina, realizzata a 40 secondi dalla sirena, da Luca Rossi che mette la parola fine a una partita ricca di capovolgimenti di fronte. Da una parte il Cisterna doveva provare a vincerla per continuare la rincorsa alla zona alta della classifica del girone C mentre i romani avevano una necessità assoluta di fare punti per continuare la rincorsa salvezza. Per il Cisterna si tratta di una sconfitta che brucia ma non ci sarà tempo per rimuginare poiché mercoledì la squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sarà impegnata in casa dello Junior Domitia per la Coppa Italia, in gara unica a eliminazione diretta.

«La partita è nata male perché abbiamo preso gol al primo secondo, poi progressivamente siamo entrati in partita e l’abbiamo anche rigirata andando sul 2-1 ma non siamo stati cinici perché potevamo realizzare il 3-1 e non ci siamo riusciti, poi i nostri avversari che sono venuti qui per salvarsi sono riusciti a realizzare il 2-2 – spiega coach Claudio Giuliani, amareggiato a fine partita – abbiamo perso un po’ il bandolo della matassa e la partita è diventata ancora più complicata: sono due partite che paghiamo il fatto che non facciamo gol, così come in casa del Domitia con una sconfitta che reputo star-immeritata in cui abbiamo creato tantissimo, ma anche in quest’ultima partita abbiamo creato almeno dieci palle gol, poi quando la palla non entra tutto diventa difficile. Su cosa dobbiamo lavorare? Quello che facciamo in settimana è un lavoro importante, i ragazzi mettono impegno e si sacrificano, a loro non posso dire nulla ma stiamo pagando il fatto che non facciamo gol come prima. Eravamo il miglior attacco del girone ma sono due partite in cui la palla non entra e prendiamo gol, è un momento così ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita e abbiamo le carte per andare a Castel Volturno a vincere».

Il Cisterna subisce il primo gol con un missile dopo un secondo da parte di Giubilei, poi pareggia con Rejala e va avanti con Pacchiarotti (2-1). Ciciotti e Giubilei approfittano di alcuni momenti del Conit per riportare ancora una volta Roma in avanti (2-3). Zonta realizza la sua doppietta nel giro di un minuto e, nel mezzo, c’è il gol di Biasini che vale il 4-4, preludio al gol di Rossi all’ultimo respiro.

Seguici sui social