Elpidio e Praticò on fire, l’Okasa Falconara va valere il fattore PalaBadiali contro la VIP
![](https://www.futsalnow.it/wp-content/uploads/2024/12/Okasa-Falconara-e1733738475371-1024x578.jpg)
Foto: Okasa Falconara
Aline Elpidio e Silvia Praticò scatenate, una prova convincente e tanto entusiasmo al PalaBadiali per il 5-1 dell’Okasa Falconara contro il Vip. Spettacolo in campo e sugli spalti con tanti bambini e studenti delle scuole del territorio accorsi nel vecchio hangar di via dello Stadio, invitati dallo sponsor Okasa in occasione della Giornata contro Il bullismo e il cyberbullismo e un pensiero del gran cuore azzurro a coach Giulia Domenichetti, oggi assente sostituita in panchina da Angela De Rosa.
Avvio vivace con l’Okasa Falconara subito pericoloso: al 3’50”, Elpidio si ritrova a tu per tu con Ricottini, ma il portiere si oppone con il volto. All’8’21”, Praticò sblocca il match con una splendida girata di piatto su lancio lungo di Sestari. Ricottini tocca, ma non basta: 1-0 Falconara. Vip prova a reagire, ma Falconara continua a spingere.
Al 12’09”, Ricottini si supera diverse volte: due volte: prima respinge con il piede una conclusione ravvicinata di Elpidio, poi, con l’aiuto del palo, neutralizza un altro missile di Balardin. Al 17’59”, arriva il raddoppio: Fernandez rinvia corto la palla finisce sui piedi di Elpidio che trova l’angolino basso con un rasoterra preciso, siglando il 2-0 per Falconara.
Nel secondo tempo, l’Okasa Falconara dilaga. Praticò firma la sua doppietta al 4’50” su grande assist di Isa Pereira, mentre un minuto dopo Elpidio, a tu per tu con Ricottini, sigla il 4-0.
Il Vip accorcia con Salvador al 9’02”, ma Falconara non ci sta e fa quadrato anche contro il power play. La tripletta di Aline Elpidio arriva al 15’30” con una grande giocata in area. Nel finale Praticò sfiora ancora il gol con un colpo di tacco che si stampa sul palo.
Altri tre punti incamerati e ora l’Okasa è secondo in coabitazione con il Bitonto e a un solo punto dalla capolista Pescara. Il tutto in attesa del big match della 18esima giornata, il 16 febbraio in trasferta contro il Tikitaka Francavilla.