Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Venancio e Calderolli tolgono le castagne dal fuoco: poker Feldi all’Active, HIGHLIGHTS

Dopo lo spavento iniziale la Feldi Eboli fa bottino pieno contro l‘Active Network ritrovando la vittoria in campionato dopo tre gare a secco. Le volpi si impongono per 4-2, dopo esser andate sotto e aver concluso il primo tempo in parità, nel finale di gara i ragazzi di mister Luciano Antonelli riescono a trovare il vantaggio di rigore grazie a Venancio e chiudono il match con Calderolli.

La gara si apre con un tentativo di Venancio ma a trovare il vantaggio dopo 3 minuti sono gli ospiti, a timbrare è Ferretti che con un gran tiro a volo sugli sviluppi di corner porta in vantaggio l’Active. Passano pochi minuti e ci pensa Etzi a rimettere le cose in pari, il numero 27 non sbaglia a tu per tu con il portiere servito da Venancio e fa 1-1. Sempre Etzi protagonista poco dopo, che sfiora la doppietta centrando il palo. Va vicino al gol per l’Active anche l’ex di giornata Nicola Degan, ma poco dopo la metà del primo tempo la Feldi Eboli completa la rimonta grazie al ritrovato Tiago Lemos. Il numero 20 prima recupera palla e poi è lui stesso a concludere l’azione proseguita da Liberti, dopo aver messo a sedere un difensore avversario buca il portiere e porta in vantaggio i rossoblù. Reazione degli ospiti affidata al tentativo di Cesaroni, bravo Montefalcone a dire di no. Ci prova anche Caponigro che sfiora la rete per le foxes. Quando la prima frazione sembra ormai terminare con le volpi in vantaggio, a 6 secondi dal termine un fallo in attacco di Calderolli risulta essere il sesto per i rossoblù che superano il limite e regalano tiro libero agli ospiti. Dal punto di battuta va Cesaroni che supera Montefalcone e manda le squadre a riposo in parità.

Nel secondo tempo sfiora il vantaggio Calderolli per la Feldi, mentre dall’altra parte è Curri a rendersi pericolosissimo chiamando Montefalcone a un vero e proprio intervento miracoloso. Metà frazione va via così con tanti falli che spezzettano il gioco e le squadre che non riescono a creare ghiotte occasioni. Caponigro ci prova a dare la scossa ma Thiago Perez gli dice no, lo imita Selucio ma è sempre il portiere dei viterbesi a chiudere la porta. A 6 minuti dal termine si prende la responsabilità del tiro dalla distanza Liberti, ma ancora Perez devia e salva i suoi. Ma, all’improvviso, un’ingenuità dell’ex Degan, che con le maniere forti stende Caponigro in area, regala un calcio di rigore alla Feldi Eboli a 5 minuti dal termine. Dal dischetto va Venancio, lo specialista, che non sbaglia e riporta le volpi in vantaggio. Selucio al volo va vicino al poker ma è il solito Perez a compiere l’ennesimo miracolo della serata. Portiere di movimento per gli ospiti ma, a meno di 3 minuti dal termine Calderolli ruba palla e insacca facilmente la rete che da il largo alla Feldi Eboli, è 4-2. Nel finale Venancio centra il secondo palo della serata.

DERBY – Le volpi si confermano in vetta alla classifica (pari punti con Genzano) e ora avranno pochissime ore per riposare. Infatti si torna in campo già questo martedì per il turno infrasettimanale che vedrà impegnata la Feldi Eboli sul campo del Napoli Futsal dell’ex Guilhermao. Un derby importantissimo da preparare in poco tempo, per cercare di ripetere il meraviglioso successo della gara d’andata, ad oggi ancora l’unica sconfitta subìta dai partenopei.

Seguici sui social