Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’MGM è più forte delle assenze e il sogno continua: battuto il Canottieri Belluno 2-1

Foto MGM

MORBEGNO – L’Mgm 2000 vince una sfida batticuore con la Canottieri Belluno e può continuare a sognare. La squadra di mister Pablo Parrilla ha piegato al PalaFaedo per 2-1 i veneti, dimostrando di essere più forte anche delle assenze. Una partita sempre in controllo da parte dei morbegnesi, nonostante le importanti assenze di capitan Cosentino (in panchina ma inutilizzabile per infortunio) e di Iervolino (squalificato), che si è incendiata nell’ultimo minuto a mezzo quando gli ospiti hanno accorciato le distanze con Storti e sfiorato il pareggio all’ultimo respiro con la conclusione di Dall’O’ che è finita fuori di un soffio. Rimangono così inalterate le distanze tra i neroverdi e la prima della classe, Olimpia Regium, vittoriosa per 5-2 in casa sull’Energy Saving Futsal. Cade il Futsal Cornedo per 5-4 con il Vdl Fiano Plus, perdendo così contatto dall’Mgm, ora avanti di 4 lunghezze. Cornedo che sarà il prossimo avversario della formazione morbegnese sia mercoledì in Coppa Italia (si giocherà al PalaFaedo), sia sabato prossimo in campionato (partita che si disputerà in terra vicentina). L’incontro con Belluno, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2, si è aperto con il gol di Teramo dopo poco più di un giro di lancette. Nonostante lo svantaggio la Canottieri Belluno non si è scomposta e ha giocato una gara ordinata. Al 7’ De Boni ha avuto sul piede la palla del pareggio ma si è “mangiato” il gol, a metà primo tempo sono i padroni di casa ad avere la grossa chance per raddoppiare i conti ma Romagnoli ha sprecato. Poi si è involato Pais, che ha saltato tutta la difesa veneta ma la sua conclusione era imprecisa. L’Mgm ha costruito parecchio ma ha peccato un po’ in fase di finalizzazione. Teramo al 12’ ha fatto tutto bene, ma il suo scavetto è finito a lato. Al 15’ grossa opportunità capitata sui piedi di Pais, che ha tirato addosso al portiere da buonissima posizione. La Canottieri Belluno si è poi fatta vedere con Dall’O’ e Vettore ma i tiri sono stati ribattuti dalla difesa neroverde. Nella ripresa l’Mgm 2000 ha concesso ancora meno in fase difensiva, davvero una prova senza sbavature. Al 7’ è arrivato il raddoppio di Licco, suo il tap-in vincente dopo un’azione prolungata dei morbegnesi. Gigantesca la prestazione di Demito, capitano per l’occasione, che era praticamente ovunque. L’Mgm però non ha chiuso il match e nel finale ha finito per tremare. Schierando il portiere di movimento Belluno ha trovato il gol a un minuto e mezzo dal termine con Storti e a 10 secondi dalla sirena ha sfiorato l’incredibile pari con la conclusione di Dall’O’ che ha fatto la barba al palo.

ASD MGM 2000-CANOTTIERI BELLUNO 2-1 (1-0)

ASD MGM 2000 MORBEGNO: Grazioli, Romagnoli, Pais, Dos Santos, Marioli, Cosentino, Licco (1), Demito, Teramo (1), Tatonetti, De Carli, Vigano. All. Parrilla.

CANOTTIERI BELLUNO: Calderini, Bonavera, Malosso, Reolon, Fernandes, Vettore, Storti (1), De Boni, Dal Farra, Dall’O’, Lecis, De Bona. All. Bortolini.

ARBITRO: Fantino di Savona e Liuni di Roma 2.

Seguici sui social