Febbraio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il Futsal Cesena ospita al PalaPaganelli il Mantova, capolista insieme a Mestre

Foto Futsal Cesena

Dopo la settimana di pausa la Futsal Cesena è pronta a tornare sul parquet di gioco. Al PalaPaganelli (ore 17.30) sabato pomeriggio la squadra allenata da Osimani sfiderà il Mantova, capolista insieme a Mestre del girone A a quota 37 punti. I bianconeri sono reduci dal pareggio in rimonta nel derby contro il Modena e proveranno a muovere la classifica con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona calda, distante al momento quattro lunghezze. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Mantova

La Futsal Cesena ritrova il Mantova dopo la gara d’andata, vinta dai virgiliani per 5-4 al termine di una partita molto equilibrata e combattuta. I lombardi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta che risale all’undicesima giornata proprio contro l’altra capolista. Il Mantova è sicuramente uno degli avversari più complicati da affrontare in questo momento: 58 reti segnate e 39 subite gli permettono di essere secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del girone A. Il bomber dei biancorossi è Misael, a quota 17 centri: uno in meno del capocannoniere Carbone.

La presentazione di Osimani

«Contro il Modena abbiamo disputato una partita dai due volti: nel primo tempo siamo stati messi in grossa difficoltà da parte degli emiliani, che hanno giocato un calcio molto più rapido e concreto del nostro. Nella ripresa siamo riusciti a risollevarci e a pareggiare l’incontro, con il punto conquistato che potrebbe risultare fondamentale ai fini della salvezza al termine del campionato. Sabato pomeriggio affronteremo invece il Mantova, una delle squadre più attrezzate del girone A. Sono i numeri a parlare, visto che i virgiliani possono contare sul secondo miglior marcatore del girone e sia fase difensiva che offensiva sono di assoluto livello».

Seguici sui social