Febbraio 6, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Coppa della Divisione: Final Four il 18 e 19 aprile a Cavezzo. Castiglia: “L’Emilia-Romagna ama il futsal”

A sei anni di distanza dalla Final Eight itinerante terminata a Faenza, uno dei grandi eventi della stagione del futsal italiano torna a illuminare Cavezzo: sarà il Palazzetto dello Sport del comune modenese a ospitare, il 18 e 19 aprile, la Final Four della sesta edizione della Coppa della Divisione – Trofeo Emilia-Romagna.

CASTIGLIA – “Dopo il grande successo della Supercoppa Aeroitalia, replicato in occasione dell’impegno della Nazionale nelle Qualificazioni Europee, e in attesa delle Coppe Italia nelle Marche, proseguiamo il 2025 all’insegna dei grandi eventi di futsal in tutta Italia – esordisce il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Tramite queste manifestazioni possiamo far crescere sempre di più l’interesse intorno alla nostra disciplina, conquistando nuovi appassionati. Siamo particolarmente felici di tornare in Emilia-Romagna, un asset fondamentale per la Divisione, una regione che ama profondamente il futsal italiano e che ogni volta si fa trovare presente con tifosi festanti nei palazzetti”.

MANGHI – “La Final Four di Cavezzo è un’importante prosecuzione della sinergia con la Divisione Calcio a 5 per la Sport Valley a cui teniamo particolarmente, parte integrante di un piano straordinario per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva per decine di appuntamenti in ogni provincia, con eventi nazionali e internazionali – sottolinea il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi -. Il futsal è da sempre uno sport molto praticato in Emilia-Romagna e la manifestazione di Cavezzo rappresenta un policentrismo della nostra regione, che unisce e accomuna la Riviera con l’Appennino attraverso una passione che rende lo sport qui da noi di casa”.

TREVISI – “Siamo molto felici di poter ospitare un evento del genere”. Così Alessia TrevisiAssessore allo Sport del Comune di Cavezzo, “Consideriamo il futsal uno sport moderno, questa manifestazione è motivo di vanto per una comunità di 7500 abitanti”.

BAVUTTI – “La Final Four di Coppa della Divisione a Cavezzo significa vedere ripagati tutti i nostri sacrifici”. Grande soddisfazione per Andrea Bavutti,Vicepresidente del Modena Cavezzo. “Siamo elettrizzati e felici di poter ospitare questo evento, soprattutto per un ragazzo della Bassa Modenese come me nato e cresciuto in quel palazzetto. Faremo del nostro meglio per riempirlo in ogni singolo posto per regalare uno spettacolo di prima qualità”.

LA SITUAZIONE DELLA COMPETIZIONE

ALBO D’ORO COPPA DELLA DIVISIONE
2017/2018 Kaos Reggio Emilia, 2018/2019 Real Rieti, 2019/2020 non assegnata, 2022/2023 L84, 2023/2024 Lecco

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social